Giulia Cecchettin la sorella Elena Sentenza di Turetta segna un precedente terribile

Elena Cecchettin, sorella di Giulia, critica la Sentenza dei giudici che hanno condannato all’ergastolo Filippo Turetta secondo cui non c’è l’aggravante della crudeltà e dello stalking. “Una Sentenza simile, con motivazioni simili in un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, non solo è pericolosa, ma segna un terribile precedente“, ha scritto la ragazza in una storia Instagram. Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin, con 75 coltellate, l’11 novembre 2023 a Fossò, in provincia di Venezia. Il 23enne dopo aver commesso il delitto si era dato alla fuga per poi essere arrestato vicino a Lipsia, in Austria. E’ stato condannato a fine pena mai il 3 dicembre scorso. La Sentenza dei giudici su Turetta“Aver inferto settantacinque coltellate non si ritiene che sia stato un modo per infierire crudelmente o per fare scempio della vittima, ma il modo in cui Turetta ha compiuto il femminicidio di Giulia Cecchettin, con una dinamica certamente efferata,” si ritiene “sia stato conseguenza della inesperienza e della inabilità” del 23enne.
Giulia Cecchettin la sorella Elena  Sentenza di Turetta segna un precedente terribile

Lapresse.it - Giulia Cecchettin, la sorella Elena: “Sentenza di Turetta segna un precedente terribile”

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Femminicidio Giulia Tramontano - i giudici depositano le motivazioni della sentenza : “Crimine premeditato per 6 mesi”
A quasi 3 mesi dalla sentenza che ha condannato Alessandro Impagnatiello all’ergastolo, arrivano le motivazioni dei giudici di Milano, secondo i quali l’ex barman per 6 mesi ha premeditato ...

Impagnatiello premeditò l’omicidio di Giulia Tramontano per quasi 6 mesi : le motivazioni della sentenza
Alessandro Impagnatiello aveva deciso di uccidere Giulia Tramontano già sei mesi prima del delitto. Lo scrivono i giudici della Corte d’Assise nelle motivazioni della condanna all’ergastolo, ...

Omicidio Giulia Cecchettin : “75 coltellate non un segno di crudeltà” - le motivazioni della sentenza
Sono state rese note le motivazioni della sentenza della Corte d’Assise in merito all’omicidio di Giulia Cecchettin. Secondo i giudici, Filippo Turetta ha agito con “lucidità e razionalità” dopo ...

Le 75 coltellate di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin per "inesperienza", la sorella Elena: "Sentenza pericolosa".

Sentenza Turetta, cosa ha detto Elena Cecchettin sulla crudeltà non riconosciuta dai giudici.

Giulia Cecchettin, la sorella Elena: "Sentenza di Turetta segna un precedente terribile" - LaPresse.

Elena Cecchettin, sorella di Giulia, sulla sentenza di condanna di Turetta: «Pericolosa, segna un terribile precedente».

Turetta, Elena Cecchettin: “La sentenza segna un terribile precedente”.

Elena Cecchettin: 'La sentenza segna un terribile precedente'.

Ne parlano su altre fonti

giulia cecchettin sorella elenaElena Cecchettin: “Sentenza pericolosa per le donne, segna un terribile precedente” - Lo sfogo della sorella di Giulia su Instagram: “Sapete cosa l’ha uccisa? Non solo una mano violenta, ma la giustificazione e menefreghismo per gli stadi di violenza che anticipano il femminicidio” ... (quotidiano.net)

giulia cecchettin sorella elenaElena Cecchettin: la sentenza di Turetta "segna un terribile precedente" - AGI - "Una sentenza simile, con motivazioni simili in un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, non solo e' pericolosa, ma segna un terribile precedente". Lo scrive sui social, Elena Cecch ... (msn.com)

giulia cecchettin sorella elenaElena Cecchettin: 'Le motivazioni della sentenza segnano un terribile precedente' - Storia su Instagram della sorella di Giulia: 'Se non prendiamo sul serio la questione sono parole al vento'. I giudici di Venezia non hanno riconosciuto l'aggravante della crudeltà per Filippo Turetta ... (ansa.it)

Video Giulia Cecchettin