I giudici Sara Chierici e la bici lanciata dai Murazzi Non era spettatrice ha partecipato a tutto

Sara Cherici non fu solo una spettatrice ignara della bici lanciata dai Murazzi. Anzi, era «concorrente». Per questo la giudice Immacolata Iadeluca l’ha condannata a sedici anni di carcere. Perché nei suoi confronti «risulta pienamente provato il concorso nel reato di tentato omicidio di Mauro Glorioso». Visto che «è sempre stata insieme agli autori materiali in tutte le fasi dell’azione da quando nasce l’idea (rispetto alla quale nessuno ha avanzato dubbi o obiezioni) a quando viene realizzata. Ogni loro passo verso il folle gesto veniva condiviso e supportato». Questo si legge nelle motivazioni della sentenza.Sara ChericiSecondo le giudici quell’azione «non era altrui ma concorsuale», per avere «contribuito sia nella fase ideativa sia nella fase realizzativa». Il non dire “ no” viene visto come « ennesima riprova dell’adesione e della partecipazione».
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Bici lanciata dai Murazzi - il padre di Mauro Glorioso rimasto sulla sedia a rotelle farà causa al Comune di Torino
Dopo la condanna in appello a 16 anni di reclusione per tentato omicidio inflitta a Victor Ulinici, l’unico maggiorenne dei cinque imputati per il lancio della bicicletta elettrica che ha colpito e ...

Torino - bici lanciata dai Murazzi : condannato a 16 anni l'imputato maggiorenne
Sedici anni. È la condanna decisa dal gup in sede di rinvio dopo l’annullamento della Cassazione a carico di Victor Ulinici, uno dei giovani accusati di aver lanciato, nella notte tra il 20 e il 21 ...

Mauro Glorioso colpito da una bici lanciata dai Murazzi : condannato a 16 anni Victor Ulinici
Victor Ulinici, uno dei cinque giovani imputati per il caso del lancio della bici sul lungo fiume dei Murazzi che ferì in maniera gravissima nel gennaio del 2023 lo studente palermitano Mauro ...

Sara Cherici, la ragazza che ha visto gli amici lanciare una bici dai Murazzi condannata a 16 anni: «Ma io non ho fatto niente.

Guardò gli amici lanciare la bici dai Murazzi di Torino e non fece niente: 16 anni di carcere per Sara Cherici.

Sara Chierici in tv, il racconto alle Iene del lancio della bici sui Murazzi: «Siamo scappati in preda al panico. Poi sono crollata con mia sorella.

Condannata a 16 anni per non aver fermato gli amici: malore in tribunale a Torino.

Bici su un passante, 16 anni a Sara: guardava gli amici.

Sara Chierici, la ragazza che ha visto gli amici lanciare una bici dai Murazzi condannata a 16 anni: «Ma io non ho fatto niente».

Ne parlano su altre fonti

giudici sara chierici biciBici dai Murazzi: "Un'insensata roulette russa" - Sono state depositate le motivazioni della discussa sentenza con cui la 20enne Sara Cherici è stata condannata a 16 anni di carcere per concorso in tentato omicidio. "La ragazza non ha mai interiorior ... (rainews.it)

giudici sara chierici biciTorino, la sentenza sul caso della bici giù dai Murazzi: “Fu una roulette russa. Nessun pentimento” - Le motivazioni della sentenza di condanna a sedici anni di carcere per concorso in tentato omicidio nei confronti di Sara Cherici sulla vicenda del lancio ... (fanpage.it)

giudici sara chierici biciTorino, la bici lanciata ai Murazzi che colpì Mauro Glorioso. I giudici: «Una roulette russa senza un perché» - Le parole dei togati nelle motivazioni della condanna a 16 anni di carcere inflitta alla maggiorenne Sara Cherici ... (torino.corriere.it)

Video giudici Sara