La Cassazione come la sinistra woke Padre e madre è discriminatorio sulla carta d’identità va scritto genitore

Per la Cassazione la dicitura «Padre» e «madre» sulla carta d’identità elettronica è «discriminatoria», perché «non rappresenta le coppie dello stesso sesso che hanno fatto ricorso all’adozione in casi particolari». Dunque, va cancellata a beneficio del ritorno al neutro «genitore». I supremi giudici, con una sentenza delle sezioni unite civili, hanno respinto il ricorso presentato dal ministero dell’Interno contro la decisione della Corte d’Appello di Roma di disapplicare il decreto del 31 gennaio 2019, con il quale l’allora ministro Matteo Salvini aveva ripristinato l’indicazione di Padre e madre.La Cassazione cancella Padre e madre dalla carta d’identità: «Va scritto genitore»A dare conto della sentenza è stato Il Sole 24 ore, ricordando che il caso che ha portato alla sentenza è quello di una coppia di due donne, in cui la partner della madre naturale aveva fatto ricorso alla step child adoption.
La Cassazione come la sinistra woke  Padre e madre è discriminatorio sulla carta d’identità va scritto genitore

Secoloditalia.it - La Cassazione come la sinistra woke: «Padre e madre è discriminatorio, sulla carta d’identità va scritto genitore»

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

L’ascesa del dark woke negli Stati Uniti : ora la sinistra si sporca le mani con i meme

Milei - anche a Davos promossa la 'sinistra agenda woke'

Sinistra senza il woke. Ora cosa scimmiotterà?

La Cassazione come la sinistra woke: «Padre e madre è discriminatorio, sulla carta d'identità va scritto genitore.

Dazi, Trump: "Tutti mi chiamano per baciarmi il sedere".

La Cassazione come la sinistra woke: «Padre e madre è discriminatorio, sulla carta d’identità va scritto….

Basta con ‘madre’ e ‘padre’: la Cassazione riconosce di nuovo la parola ‘genitori’ su carta d’identità.

Niente più “madre” e “padre” ma “genitore” sui documenti: la sentenza della Cassazione.

«Genitore 1 e genitore 2». Due sentenze della Cassazione smontano l'eterna fake news della destra.

Ne parlano su altre fonti

cassazione sinistra woke padreLa Cassazione come la sinistra woke: «Padre e madre è discriminatorio, sulla carta d’identità va scritto genitore» - Per la Cassazione la dicitura «padre» e «madre» sulla carta d'identità elettronica è «discriminatoria», perché «non rappresenta le coppie dello stesso sesso che hanno fatto ricorso all'adozione in cas ... (informazione.it)

cassazione sinistra woke padreLa Cassazione come la sinistra…" - Carta d'identità, torna la dicitura unica di "genitore". La Cassazione: «"Madre" e "padre" sono discriminatori per le coppie omogenitoriali» ... (informazione.it)

cassazione sinistra woke padreLa Cassazione vieta "padre e madre" sulla carta d'identità: "Discriminatorio" - L'indicazione "padre" e "madre" sulla carta d'identità elettronica è discriminatoria, perché non rappresenta le coppie dello stesso sesso che hanno fatto ricorso all'adozione in casi particolari. La d ... (iltempo.it)

Video Cassazione come