Le 75 coltellate a Giulia Niente crudeltà da Turetta Proteste contro i giudici

Filippo Turetta non fu crudele con Giulia Cecchettin quando le sferrò 75 coltellate, ma solo "inesperto e inabile" all’omicidio e quindi il suo efferato, insensato, feroce modo di colpire non voleva "infierire crudelmente e fare scempio della vittima" ma era la conseguenza del non essere competente ed esperto "a infliggere colpi più efficaci, idonei a provocare la morte della ragazza in modo più rapido e pulito". Così la Corte d’Assise di Venezia ha motivato l’assenza dell’aggravante della crudeltà – e pure dello stalking - nella condanna all’ergastolo pronunciata il 3 dicembre 2024 nei confronti dello studente di Torreglia (Padova). Parole che hanno fatto scalpore e sulle quali i legali della famiglia Cecchettin attaccano duramente. "Ci batteremo fino in fondo – dice l’avvocato Stefano Tigani –.
Le 75 coltellate a Giulia  Niente crudeltà da Turetta  Proteste contro i giudici

Quotidiano.net - Le 75 coltellate a Giulia: "Niente crudeltà da Turetta". Proteste contro i giudici

Leggi su Quotidiano.net

Filippo Turetta e le 75 coltellate a Giulia Cecchettin: «Non fu crudeltà ma inesperienza».

Le 75 coltellate a Giulia "segno di inesperienza. Turetta non voleva infierire".

Giulia Cecchettin, per i giudici le 75 coltellate non sono un segno di crudeltà, ma la "conseguenza dell'inesperienza di Turetta.

Omicidio di Giulia Cecchettin. Le motivazioni: "Turetta lucido, non accettava la sua autonomia".

Giulia Cecchettin, le 75 coltellate inferte per i giudici sono "inesperienza".

Femminicidio Giulia Cecchettin: perché per i giudici le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà.

Ne parlano su altre fonti

75 coltellate a giuliaLe 75 coltellate a Giulia: "Niente crudeltà da Turetta". Proteste contro i giudici - Caso Cecchettin, polemiche per le motivazioni dell’ergastolo di primo grado "Non voleva infierire, era inesperto". Le critiche bipartisan al dispositivo . (quotidiano.net)

75 coltellate a giuliaTuretta e le 75 coltellate a Giulia, per i giudici «Fu inesperienza, non crudeltà» - VENEZIA - L’uccisione di Giulia Cecchettin non è stato il risultato di un momento di rabbia incontrollabile, ma un delitto premeditato, frutto di un «radicato ... (ilgazzettino.it)

75 coltellate a giuliaFilippo Turetta: 75 coltellate a Giulia non sono segno di crudeltà ma di inesperienza - “L'aver inferto settantacinque coltellate non si ritiene che sia stato, per Filippo Turetta, un modo per crudelmente infierire o per fare scempio della vittima: come si vede anche nella videoregistraz ... (tg.la7.it)

Video coltellate Giulia