Lino Banfi e il corto sull’Alzheimer Ho rivissuto la malattia di mia moglie

Lino Banfi, 88 anni, ha girato un cortometraggio per la canzone di Michele Bravi Lo ricordo io per te. Il cantautore parla dei suoi nonni Graziella e Luigi. Ma anche della moglie di Lino, Lucia, che si è ammalata nel 2016 ed è morta il 22 febbraio 2023. Oggi con il Corriere della Sera l’attore rivela che a spingerlo è stata Mara Venier: «Sì, mi ha parlato lei di Michele e del suo progetto. L’ho invitato a casa mia. “Lino, sono cresciuto con i tuoi film”. E io: “Beh, sei cresciuto bene, sarai alto due metri”. E ha un vocione bello forte. Per ridere gli ho raccontato che avevo molti impegni internazionali. Allora mi ha chiesto: “Quanto vuoi di cachet?”. E io: “Senti, raghezzo , io già prendo otto pillole al giorno, non voglio pure il tuo cachet, mi basta un cucchiaio di citrosodina».La difficoltà del ruoloBanfi spiega che recitare questo ruolo è stato difficile: «Perché è stato come rivivere l’ultimo anno della nostra vita insieme.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Lunetta Savino sul ritorno in Un medico in famiglia : “È un desiderio di Lino Banfi - si vedrà”
Lunetta Savino si racconta in un'intervista. L'attrice parla dei suoi ruoli recenti, come quello nel film di Ferzan Ozpetek e nella fiction di Rai 1 Libera. Risponde, poi, a una domanda legata a un ...

Lino Banfi e la gioia per la pronipote : “Tanti alla mia età non se lo aspettano - l’arbitro per me non ha ancora fischiato”
Lino Banfi si racconta a Silvia Toffanin, raccontando la gioia per la nascita della pronipote Matilde Lucia, che le ricorda la moglie, morta nel 2023: "La nonna non ha fatto in tempo a ...

Gioco Responsabile - intervista a Lino Banfi : “Mi sento di essere un vecchietto che piace ai giovani. Spero che si farà un’ultima stagione di Un Medico in Famiglia”
E’ stata presentata questa mattina a Roma la nuova campagna di StarCasinò sul Gioco Responsabile. Ambassador d’eccezione uno dei comici più amati dal pubblico, Lino Banfi. All’incontro, in cui sono ...

lino banfi corto sulalzheimerSensibilizzazione all'Alzheimer: il corto di Michele Bravi con i due attori pugliesi Lino Banfi e Lucia Zotti - I due attori pugliesi Lino Banfi e Lucia Zotti sono i protagonisti del corto di Michele Bravi “Lo ricordo io per te”, progettato per sensibilizzare sul tema dell'Alzheimer. Un cortometraggio, ma anche ... (informazione.it)

Sensibilizzazione all'Alzheimer: il corto di Michele Bravi con i due attori pugliesi Lino Banfi e Lucia Zotti - BARI - I due attori pugliesi Lino Banfi e Lucia Zotti sono i protagonisti del corto di Michele Bravi “Lo ricordo io per te”, progettato per sensibilizzare sul tema dell'Alzheimer. Un ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Video Lino Banfi