Maturità 2025 il Mim Nessun dietrofront sulle regole di ammissione all’esame

Nessun dietrofront sull’ammissione all’esame di Maturità. «L’insufficienza che comporta la non ammissione riguarda solo il voto in condotta e non il profitto», ha chiarito con una nota il ministero dell’Istruzione e del Merito, parlando di «bufala riportata da un quotidiano online». Insomma, potrà partecipare alle prove anche chi ha meno di 6 in una disciplina, ma resta la stretta sul voto in condotta.L’insufficienza che comporta l’esclusione riguarda solo il voto in condotta«La nota che viene citata ricorda semplicemente alle scuole che le nuove disposizioni introdotte con la legge n. 150/2024 riguardano solo l’incidenza del voto di condotta ai fini dell’ammissione all’esame di Stato e non i requisiti di ammissione relativi alle materie. Questi ultimi sono e restano disciplinati dal decreto legislativo 62/2017, non modificato per questa parte dalle nuove disposizioni», precisa il Mim.
Maturità 2025 il Mim  Nessun dietrofront sulle regole di ammissione all’esame

Lettera43.it - Maturità 2025, il Mim: «Nessun dietrofront sulle regole di ammissione all’esame»

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Scuola - Valditara fa dietrofront sulla maturità : ammessi all’esame anche con una insufficienza
A pochi giorni dall’ordinanza, la marcia indietro del ministero: potrà partecipare alle prove anche chi ha meno di 6 in una disciplina. Ma resta la stretta sul voto in condotta

Maturità 2025 - il chiarimento del ministero sul voto in condotta : “Nessun dietrofront sull’ammissione”
Nessun dietrofront del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sui criteri di ammissione alla maturità 2025 dopo la confusione generata da alcuni organi di stampa. Oggi il ministero ha chiarito ...

Maturità 2025 - il chiarimento del ministero sul voto in condotta : “Nessun dietrofront sull’ammissione”
Nessun dietrofront del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sui criteri di ammissione alla maturità 2025 dopo la confusione generata da alcuni organi di stampa. Oggi il ministero ha chiarito ...

Maturità 2025, nessun dietrofront Ministero su ammissione. Insufficienza riguarda solo voto condotta.

Maturità 2025, si può essere ammessi anche con un’insufficienza. MIM: nessun dietrofront, fake news pubblicata su un sito.

Maturità 2025, il Mimit: «Nessun dietrofront sulle regole di ammissione all'esame.

Maturità 2025, confermata la linea del MIM: niente esame per chi ha 5 in condotta.

Maturità 2025, novità su voto in condotta e esame: il chiarimento.

Maturità 2025, il chiarimento del ministero sul voto in condotta: "Nessun dietrofront sull'ammissione".

Ne parlano su altre fonti

maturita 2025 mim nessunMaturità 2025, il Mim: «Nessun dietrofront sulle regole di ammissione all’esame» - Nessun dietrofront sull’ammissione all’esame di maturità. «L’insufficienza che comporta la non ammissione riguarda solo il voto in condotta e non il profitto», ha chiarito con una nota il ministero de ... (msn.com)

maturita 2025 mim nessunMaturità 2025, si può essere ammessi anche con un’insufficienza. MIM: nessun dietrofront, fake news pubblicata su un sito - “Si smentisce la “bufala” riportata da un quotidiano online circa un presunto dietro front del Ministro sui requisiti di ammissione all’esame di maturità“. Così inizia il comunicato del 9 aprile, con ... (tecnicadellascuola.it)

maturita 2025 mim nessunMaturità 2025, il chiarimento del ministero sul voto in condotta: “Nessun dietrofront sull’ammissione” - Nessun dietrofront del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sui criteri di ammissione alla maturità 2025 dopo la confusione generata da alcuni ... (fanpage.it)

Video Maturità 2025