Piantedosi Governare l’immigrazione gestendo i canali d’ingresso

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha partecipato a Il Cairo alla riunione ministeriale del Processo di Khartoum che si è conclusa con l’adozione di una dichiarazione e di un piano d’azione che aprono nuove prospettive di collaborazione lungo direttrici che vanno dal contrasto ai trafficanti, alla prevenzione della migrazione illegale e al rafforzamento della cooperazione in tema di rimpatri. “La continuità e l’espansione del dialogo tra Europa e Africa – ha dichiarato Piantedosi – sono un pilastro irrinunciabile per l’Italia, che sostiene con convinzione piattaforme di dialogo regionale come il Processo di Khartoum. Sono convinto che una politica comune rigorosa contro i trafficanti possa giovare tanto ai Paesi di destinazione, quanto a quelli di origine. Governare la migrazione vuol dire gestire i canali d’ingresso in maniera proficua per tutti gli attori, a partire dagli immigrati stessi che solo in questo modo possono evitare pericolosi viaggi e accedere a percorsi di integrazione nei Paesi di destinazione”.
Piantedosi Governare l’immigrazione gestendo i canali d’ingresso

Unlimitednews.it - Piantedosi “Governare l’immigrazione gestendo i canali d’ingresso”

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

Almasri - Piantedosi : "Espulso per ragioni di sicurezza - la misura più appropriata"
La sinistra è sulle barricate per il caso del generale libico Najeem Osema Almasri Habish, arrestato sabato a Torino su mandato della Corte penale internazionale, poi scarcerato e riaccompagnato a ...

Caso Almasri - indagati per favoreggiamento e peculato Meloni - Mantovano - Piantedosi e Nordio
La premier Giorgia Meloni insieme al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, il salentino Alfredo Mantovano, al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e al Guardasigilli Carlo Nordio sono...

Meloni indagata : favoreggiamento e peculato per il rimpatrio di Almasri. Avvisi di garanzia anche per Nordio - Piantedosi e Mantovano. La premier : «Non mi faccio intimidire»
Giorgia Meloni indagata per favoreggiamento e peculato per la vicenda del rimpartio del cittadino libico Almasri insieme a due ministri - della Giustizia e degli Interni - e un sottosegretario....

PiantedosiGovernare l’immigrazione gestendo i canali d’ingresso”.

Migranti, il governo non molla sull’Albania e rilancia. La sinistra di nuovo in panne.

Piantedosi: «Per gestire le migrazioni abbiamo bisogno del Terzo settore».

Calano gli sbarchi. Piantedosi: «Merito nostro».

Meloni attacca il Pd: "Sui flussi sistema criminale". Schlein: "Meloni scappa per non spiegare".

Il caso Almasri: ecco come si spiegano le mosse del governo.

Ne parlano su altre fonti

piantedosi governare immigrazione gestendoPiantedosi “Governare l’immigrazione gestendo i canali d’ingresso” - ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha partecipato a Il Cairo alla riunione ministeriale del Processo di Khartoum che si è conclusa con l’adozione di una dichiarazione e di ... (msn.com)

Immigrazione, Piantedosi incontra l’omologo polacco Siemoniak “Grande sintonia sulla prevenzione” - ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha incontrato a Varsavia il ministro degli Affari Interni e dell’Amministrazione della Repubblica di Polonia Tomasz Siemoniak. “I già ... (italpress.com)

Immigrazione, Piantedosi “Entro la metà del 2026 in funzione CPR” - VENEZIA (ITALPRESS) – “CPR o strutture come quelle dell’Albania sono già pronte ed entreranno in funzione entro la metà del prossimo anno – così il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a Venezia a ... (pugliain.net)

Video Piantedosi Governare