Pit stop per il trasporto pubblico bergamasco la sicurezza preoccupa ma corse soppresse tendenti allo zero

Bergamo. Si addensano nubi all’orizzonte del trasporto pubblico bergamasco. In un periodo di fervore per il settore, con i cantieri della linea T2 e dell’e-Brt per Verdellino che procedono spediti, l’Agenzia per il Tpl di Bergamo ha presentato l’andamento del servizio negli ultimi dodici mesi in occasione della 13ª Conferenza locale del trasporto pubblico.Da marzo 2024 a febbraio 2025 nei quadranti del bacino orobico sono state effettuate 2,3 milioni corse. Il direttore dell’Agenzia Marcello Marino parla di un numero di viaggi soppressi “tendente allo zero”: cifre significative, soprattutto se si considerano le difficoltà che le aziende del settore devono quotidianamente affrontare. Tra le più ‘impattanti’, la ridotta disponibilità di personale e la sicurezza a bordo dei mezzi. “Attraverso un mix di operazioni gestionali e acquisizioni esterne le società hanno evitato che le complicazioni nel trovare autisti ricadessero sul servizio – sostiene Marino -.
Pit stop per il trasporto pubblico bergamasco  la sicurezza preoccupa ma corse soppresse tendenti allo zero

Bergamonews.it - Pit stop per il trasporto pubblico bergamasco: la sicurezza preoccupa, ma corse soppresse “tendenti allo zero”

Leggi su Bergamonews.it

Potrebbe interessarti anche:

Trasporto pubblico - opposizioni all’attacco : “Consiglio straordinario per risolvere l’emergenza”
Le opposizioni in consiglio regionale alzano la voce contro l’emergenza trasporto pubblico in Liguria. Il Partito democratico, la lista Orlando, il Movimento 5 Stelle e Avs hanno richiesto ...

Trasporto pubblico - firmato il contratto per i servizi “in house" dell'Ast : "Adesso pensiamo al rilancio"
«È stato firmato il contratto di servizio per lo svolgimento dei servizi in house tra la Regione e l’Ast. Abbiamo posto così l’ultimo sostanziale tassello al complesso iter, fortemente voluto dal ...

Il centrosinistra "fa squadra" attorno a Barattoni : "Alberi - trasporto pubblico gratuito e rinascita del centro storico"
"Ravenna fa squadra": è questo lo slogan che accompagnerà la campagna elettorale di Alessandro Barattoni come candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative. Con la data delle ...

Pit stop per il trasporto pubblico bergamasco: la sicurezza preoccupa, ma corse soppresse “tendenti allo zero”.

Navette a guida autonoma L’incrocio della discordia.

Natale in Bus a Lecce.

A inizio febbraio a Lodi scattano i lavori per sistemare la pavimentazione di piazza Vittoria.

F1 | Monaco, 2 pit-stop obbligatori da quest'anno: perché è un inganno.

Atac, Zorzan: "Conversione bus all'elettrico è un processo irreversibile".

Ne parlano su altre fonti

Trasporto pubblico, firmato al Mit l'accordo per il rinnovo del contratto: revocato lo sciopero - il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro del trasporto pubblico locale, scaduto a dicembre 2023, che coinvolge circa 110 mila lavoratori del settore. Il nuovo contratto 2024/2026 ... (msn.com)

Trasporto pubblico, autonomi in sciopero a Genova e non solo - Venerdì di sciopero per il trasporto pubblico di Genova e delle altre città della Liguria. I sindacati autonomi UGL Autoferro ha proclamato una prima azione di sciopero aziendale della ... (primocanale.it)

Trasporto pubblico: "Facciamoci sentire per un servizio migliore" - Al centro del dibattito, la necessità di un trasporto pubblico locale più efficiente, con attenzione alle proposte avanzate nell’ambito del Patto dei sindaci dell’Alto Milanese. La mozione ... (ilgiorno.it)

Video Pit stop