Re Carlo in Parlamento il saluto in italiano Spero di non rovinare la lingua di Dante e di non essere più invitato

Prima l’incontro con Sergio Mattarella, poi quello con Giorgia Meloni e, infine, l’intervento davanti al Parlamento italiano, il primo di sempre per un monarca britannico. Oggi, mercoledì 9 aprile, re Carlo III ha parlato a camere unite di fronte a deputati e senatori. «Sono enormemente onorato di essere stato invitato qui oggi, giorno in cui ricorre il nostro ventesimo anniversario di matrimonio», ha detto il sovrano rivolgendosi ai parlamentari in italiano. «Spero di non star rovinando la lingua di Dante al punto da non essere più invitato in Italia», ha poi scherzato re Carlo, ancora in italiano, poco prima di passare all’inglese.I saluti di Fontana e La RussaIl discorso di re Carlo a Montecitorio – che oggi sulla facciata esterna vede sventolare anche la Union Jack, la bandiera del Regno Unito – è stato preceduto dagli interventi di Ignazio La Russa, presidente del Senato, e Lorenzo Fontana, presidente della Camera.
Leggi su Open.online

Carlo e Camilla a Roma, il re al parlamento: "Grato a Mattarella".

Re Carlo e Camilla in Italia: le ultime notizie in diretta | La colazione con Meloni, poi il discorso alle Camere. La regina in una scuola romana.

Carlo e Camilla, l’incontro con Meloni a villa Pamphilj. Il re alla Camera: “Onorato di essere qui”.

Re Carlo, la diretta di oggi: a Montecitorio per il discorso alle Camere (in italiano): «Onorato e grato per l.

Dopo l'incontro con Meloni, Carlo in Parlamento: "Spero di non rovinare la lingua di Dante" - Carlo III: "Oggi sono qui per uno scopo, ribadire l'amicizia con l'Italia".

Re Carlo alla Camera, il suo discorso al Parlamento riunito - GUARDA LA DIRETTA - LaPresse.

Ne parlano su altre fonti
Video Carlo Parlamento