Referti istologici in ritardo a Mazara del Vallo gli studenti in piazza Il cancro corre il sistema uccide

“Il cancro corre, il sistema uccide”, recita questo uno dei tanti manifesti sventolati a piazza della Repubblica a Mazara del Vallo, lunedì 7 aprile. Una protesta contro la malasanità nella città della professoressa che ha denunciato il ritardo sui Referti istologici. Gli studenti delle scuole superiori hanno manifestato per chiedere un servizio sanitario adeguato, dopo lo scandalo che ha travolto l’Asp di Trapani. Più di 500 ragazzi hanno riempito piazza della Repubblica, nonostante non fossero autorizzati dalle scuole e per questo risulteranno assenti dalle attività scolastiche, tutti, tranne la delegazione inviata dal Liceo artistico Morello, l’unico istituto a sposare la manifestazione: “Solo loro hanno parlato con noi, spiegandoci che quel giorno ci sarebbe stata la terza prova simulata per gli esami di Stato e quindi non potevano autorizzare per tutti”, spiega Giulio Vultaggio dell’associazione socio-culturale Nuovo vento del Sud che è stata promotrice della manifestazione.
Referti istologici in ritardo a Mazara del Vallo gli studenti in piazza  Il cancro corre il sistema uccide

Ilfattoquotidiano.it - Referti istologici in ritardo, a Mazara del Vallo gli studenti in piazza: “Il cancro corre, il sistema uccide”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Referti istologici in ritardo - un primario denunciò già nel 2024 lo scandalo all’Asp di Trapani. La nota in esclusiva
Una nota di maggio del 2024 indirizzata all’Asp di Trapani denunciava già i ritardi: “Si sollecitano esami istologici come da oggetto della nostra unità operativa di chirurgia di Mazara del Vallo. ...

Studenti in corteo per la docente che ha denunciato i ritardi sui referti istologici a Mazara
Lunedì 7 aprile alle ore 10.00, gli studenti delle superiori di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, scenderanno in piazza per un corteo a sostegno della professoressa Maria Cristina Gallo, ...

Referti degli esami istologici in ritardo - l’Asp di Trapani non aveva mai informato la Regione : Schifani la “commissaria”
L’Asp di Trapani non aveva mai informato l’assessorato alla Salute siciliano dei gravi ritardi sugli esiti degli esami istologici. È quel che viene fuori dopo una giornata di tensioni tra i ...

Referti istologici in ritardo, a Mazara del Vallo gli studenti in piazza: “Il cancro corre, il sistema….

I ritardi dei referti istologici all'Asp di Trapani. Altro caso a Mazara, Gaetano Costanzo aspetta 8 mesi per il referto e scopre di avere un ademocarcinoma.

Referti istologici in ritardo, ispettori ministero a Trapani.

Referti istologici in ritardo. Direttore Asp Trapani avvia indagine interna.

Il caso dei ritardi nei referti istologici: gli studenti di Mazara oggi in piazza.

Ritardi referti istologici, gli studenti di Mazara scendono in piazza.

Ne parlano su altre fonti

referti istologici ritardo aReferti istologici in ritardo, a Mazara del Vallo gli studenti in piazza: “Il cancro corre, il sistema uccide” - “Il cancro corre, il sistema uccide”, recita questo uno dei tanti manifesti sventolati a Piazza della Repubblica a Mazara del Vallo, lunedì 7 aprile. Una protesta contro la malasanità nella città dell ... (ilfattoquotidiano.it)

referti istologici ritardo aReferti istologici in ritardo, Schifani sospende il dg dell’Asp di Trapani per “omissione di atti obbligatori” - “Omissioni di atti obbligatori per legge e violazioni dei principi di efficacia, efficienza e buon andamento dell’amministrazione”. Con queste motivazioni il governatore Renato Schifani, ha avviato la ... (informazione.it)

referti istologici ritardo aReferti istologici in ritardo all’Asp di Trapani, la Regione sospende il DG - La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato della Salute, ha avviato il procedimento di decadenza del direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di ... (msn.com)

Video Referti istologici