Registro elettronico finalità funzioni e limiti d’uso nelle scuole I chiarimenti del Ministero

L’uso del Registro elettronico nelle scuole nasce dal bisogno di rendere più trasparente ciò che accade in classe e di semplificare la gestione delle pratiche scolastiche. la nota Ministeriale n. 2773 pubblicata il 4 aprile 2025 contiene le indicazioni su cosa può contenere il Registro elettronico e su come gestire i dati degli studenti e .L'articolo Registro elettronico: finalità, funzioni e limiti d’uso nelle scuole. I chiarimenti del Ministero .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Taxi - gestione delle licenze e lotta all'abusivismo : slitta l'operatività del registro elettronico
Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha accolto la richiesta di differimento delle tempistiche di operatività del Registro elettronico pubblico nazionale di 90 giorni. La precedente ...

Genitori sindacalisti - Morelli avverte : “La scuola non è un campo di battaglia per i voti”. E sul registro elettronico : “Non permette ai ragazzi di sperimentare l’errore e la crescita personale”
I genitori si sono trasformati in veri e propri sindacalisti dei propri figli. Non più semplici custodi del benessere, ma controllori meticolosi di ogni aspetto della vita scolastica. L'articolo ...

Vincenzo Schettini : “Invece che investire sulla tecnologia date fondi per la formazione degli insegnanti. Fate loro girare il mondo”. E sul registro elettronico : “Non responsabilizza gli studenti”
"La fisica che ci piace" incontra Giacomo Poretti in un'intervista che va ben oltre la scienza, toccando temi educativi e sociali di grande attualità. Vincenzo Schettini e l'attore del trio Aldo, ...

Registro elettronico: finalità, funzioni e limiti d’uso nelle scuole. I chiarimenti del Ministero.

Registro elettronico scolastico: funzioni, limiti e obblighi. Tutte le istruzioni nella nuova nota MIM del 4 aprile 2025.

Registro elettronico scolastico: funzioni, normative e sicurezza (NOTA aggiornamento 2025).

Registro elettronico: indicazioni operative alle Istituzioni scolastiche ed educative statali [NOTA].

Registro elettronico e pubblicità: le nuove regole annunciate dal Ministro Valditara.

Scuola, dopo le polemiche Valditara vieta la pubblicità nei registri elettronici: «Solo didattica, niente spot, oroscopi o giochi.

Ne parlano su altre fonti

Registro elettronico, nota Ministero: vietate le comunicazioni commerciali, marketing, oroscopi e chat. Ecco cosa si può e non si può fare - La nota del 4 aprile 2024 definisce le modalità operative per l’utilizzo del registro elettronico, evidenziando che esso costituisce uno strumento strettamente connesso all’espletamento delle funzioni ... (orizzontescuola.it)

registro elettronico finalita funzioniNiente pubblicità nei registri elettronici: arriva il divieto da parte del Ministero - Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha stabilito dei paletti sull’utilizzo del registro elettronico. Valditara: "Niente più pubblicità, mini-giochi, oroscopi, ma solo finalità educative e organi ... (skuola.net)

registro elettronico finalita funzioniSui registri elettronici non potranno più esserci giochi o pubblicità - Il ministero dell'Istruzione ha inviato una circolare dopo le discussioni nate su ClasseViva a partire da un'inchiesta della “Stampa” ... (ilpost.it)

Video Registro elettronico