Reyl di Intesa Sanpaolo sotto indagine Finma per rischio riciclaggio

Reyl, la banca d'affari svizzera di Intesa Sanpaolo, è da 4 anni nel mirino dell'autorità di vigilanza svizzera per verificare l'adeguatezza dei suoi sistemi di riciclaggio e uno scambio di comunicazioni pubblicate dalla rete di giornalismo investigativo Occrp (di cui fa parte anche l'italiana Irpi Media), rivelano che secondo la Finma c'è una propensione al rischio "molto elevata" unitamente a "una certa negligenza" nel modo in cui è stata condotta la due diligence. Tra i clienti di Reyl, secondo Occrp, "figurano la figlia dell'ex presidente del Kazakistan, il genero del potente sovrano dell'Uzbekistan, Leonid Reiman, ministro delle telecomunicazioni sotto Vladimir Putin negli anni 2000 e in seguito consigliere presidenziale, e i cittadini russi Liubov Komissarenko e Natalia Ponomarenko, diventati clienti di Reyl nel 2022 nonostante i sospetti sulla provenienza della loro ricchezza.
Reyl di Intesa Sanpaolo sotto indagine Finma per rischio riciclaggio

Quotidiano.net - Reyl di Intesa Sanpaolo sotto indagine Finma per rischio riciclaggio

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Intesa Sanpaolo finanzia l’impianto fotovoltaico più esteso dello Stato di New York
La Divisione Imi – Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, guidata da Mauro Micillo, ha strutturato e in parte sottoscritto assieme a un pool di banche internazionali un prestito a ...

Intesa Sanpaolo e Sace - 15 mln all’azienda irpina Vitillo per ampliare e modernizzare gli stabilimenti
Intesa Sanpaolo e Sace sostengono i piani di crescita dell’azienda irpina Vitillo, leader nel settore oleodinamico, attraverso un finanziamento di 15 milioni di euro con Garanzia Futuro. ...

Sostenibilità : Intesa Sanpaolo confermata nel Corporate Knights Global 100 Index
Intesa Sanpaolo è stata riconosciuta, ancora una volta, tra le 100 società quotate più sostenibili al mondo, secondo la classifica di Corporate Knights, società leader nel settore dei media e della ...

Reyl di Intesa Sanpaolo sotto indagine Finma per rischio riciclaggio.

Indagine su Reyl Intesa Sanpaolo per lacune nel contrasto al riciclaggio di denaro.

REYL Intesa Sanpaolo riceve l'approvazione regolamentare per la transizione della sua governance a partire dal 1° luglio 2024. François REYL entra nel Consiglio di Amministrazione e Pasha Bakhtiar diventa Direttore Generale.

Reyl Intesa Sanpaolo nomina un nuovo CEO.

Siti internet delle società controllate.

Nasce Alpian, la prima banca private digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Ne parlano su altre fonti

reyl intesa sanpaolo sottoFaro di Finma per sistemi antiriciclaggio Reyl Intesa Sanpaolo - Reyl, la banca d'affari svizzera di Intesa Sanpaolo, è da 4 anni nel mirino dell'autorità di vigilanza svizzera per verificare l'adeguatezza dei suoi sistemi di riciclaggio e uno scambio di comunicazi ... (ansa.it)

reyl intesa sanpaolo sottoIndagine su Reyl Intesa Sanpaolo per lacune nel contrasto al riciclaggio di denaro - La banca ginevrina Reyl Intesa Sanpaolo è indagata dalla Finma per molteplici lacune nella lotta al riciclaggio di denaro e nel monitoraggio dei clienti ad alto rischio. Contattata dall'agenzia Awp, l ... (laregione.ch)

Intesa, altra mossa nel private: acquisita la svizzera Reyl - L’operazione a quanto risulta a Il Sole 24Ore, è stata approvata ieri dal board di Intesa Sanpaolo e nei giorni scorsi da quello di Reyl. Lunedì toccherà ai Cda di Fideuram e di Intesa ... (ilsole24ore.com)

Video Reyl Intesa