San Donato addio al San Siro bis Città divisa fra sollievo e delusione

I primi abboccamenti col Comune, nel marzo del 2023. Quindi l’acquisto dell’area San Francesco e l’avvio dell’iter burocratico per la variante urbanistica. Poi la virata su Milano, col programma di un San Siro bis, in condivisione con l’Inter. È durata 18 mesi la suggestione dello stadio del Milan a San Donato. Uno spauracchio per gli ambientalisti, una speranza per i tifosi e i favorevoli al progetto, di certo un argomento che per oltre un anno è stato al centro del dibattito politico e dell’attenzione dell’opinione pubblica. Benché formalmente sia ancora in essere l’accordo di programma, ossia la procedura tecnico-politica per la costruzione di un’arena da 72mila posti al San Francesco, la sensazione dei sandonatesi è che ormai tutto sia sfumato e il terreno dove avrebbe dovuto sorgere lo stadio si ritroverà, un domani, ad ospitare altre funzioni.
San Donato addio al San Siro bis Città divisa fra sollievo e delusione

Ilgiorno.it - San Donato, addio al San Siro bis. Città divisa fra sollievo e delusione

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Milan a San Donato - ass. Mistretta : "Consapevoli dell'attenzione su San Siro - ma qui l'iter si concluderà entro l'anno"
Il Milan continua a lavorare a stretto contatto con l`Inter per il progetto del nuovo stadio di San Siro, seppur, in contemporanea, il club...

Stadio San Siro - Milan e Inter presentano il progetto (e c'è un'ipotesi per San Donato)
Milan e Inter hanno presentato il documento di fattibilità progettuale per la realizzazione del nuovo stadio a San Siro, una relazione per formalizzare la proposta di acquisizione del Meazza per la ...

San Siro - Comune studia piano di fattibilità. Per il Milan idea academy a San Donato
(Adnkronos) – Il grande passo è stato fatto. Adesso, palla al Comune di Milano e al sindaco Giuseppe Sala per il futuro di San Siro. Milan e Inter hanno presentato il Docfap, il documento di ...

San Donato, addio al San Siro bis. Città divisa fra sollievo e delusione.

San Donato, addio al progetto dello stadio del Milan: si apre il rebus sull’area San Francesco.

San Donato Milanese dice addio agli orti abusivi: dopo lo sgombero, parte la riqualificazione dell'area.

Nuovo stadio Milan, addio al progetto a San Donato? Le parole dell'assessore Mistretta.

Chiesa di S. Donato gremita per l'addio a Noberini, il curatore dell'arte di Luzzati.

"Il mio ricordo di Piero": San Donato in Poggio ha detto addio a Piero Rodani. E c'è chi lo racconta così....

Ne parlano su altre fonti

san donato addio alChiesa di S. Donato gremita per l'addio a Noberini, il curatore dell'arte di Luzzati - La compagna Alice: "Lascia un grande vuoto, ma vedere tanto amore è una gran consolazione e un incoraggiamento per andare avanti senza di lui". Pippo Rossetti, "educatore esemplare dell’istituto per c ... (primocanale.it)

san donato addio alGrosseto-San Donato Tavarnelle: sfida decisiva allo stadio Zecchini - Grosseto e San Donato Tavarnelle si affrontano oggi alle 18.30 allo stadio Zecchini. Livorno festeggia la promozione in serie C. (lanazione.it)

san donato addio alBologna, i cantieri del tram preoccupano il San Donato: «Aumenta il traffico, servono correttivi» - I residenti chiedono di realizzare una corsia promiscua nel tratto di via San Donato che parte dall’ex rotonda Biavati e arriva all’incrocio con via Andreini: «Non siamo contrari al progetto ma servon ... (corrieredibologna.corriere.it)

Video San Donato