Sanità Schillaci Nessun dirottamento di spese per la difesa

ROMA (ITALPRESS) – “Nel 2025 avremo 16 miliardi in più destinati alla Sanità e altri 20 nel 2026. Il piano strutturale di bilancio 2025-29 prevede il potenziamento di strumenti di monitoraggio della spesa, lo sviluppo di strumenti per l’assistenza e la non autosufficienza, una programmazione mirata di assunzioni con particolare attenzione alle specializzazioni attualmente carenti e un rafforzamento dell’assistenza territoriale e dell’edilizia sanitaria; stiamo valutando inoltre specifici interventi per le aree meno sviluppate al fine di superare i divari territoriali”.Lo sottolinea il ministro della Salute Orazio Schillaci nel corso del question time in Aula a Montecitorio. “In merito allo scenario internazionale sottolineo con fermezza che le politiche di miglioramento del servizio sanitario nazionale non possono essere accostate in modo approssimativo e fuorviante a temi di politica estera e difesa: queste strumentalizzazioni sono prive di fondamento e rischiano di destabilizzare i cittadini”, continua Schillaci.
Sanità Schillaci Nessun dirottamento di spese per la difesa

Unlimitednews.it - Sanità, Schillaci “Nessun dirottamento di spese per la difesa”

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

Sanità - Schillaci “Nessun dirottamento di spese per la difesa”
ROMA (ITALPRESS) – “Nel 2025 avremo 16 miliardi in più destinati alla sanità e altri 20 nel 2026. Il piano strutturale di bilancio 2025-29 prevede il potenziamento di strumenti di monitoraggio ...

Aumento delle spese militari - Vannacci : “Va motivato. Perché con la sanità e la scuola in difficoltà usiamo altri miliardi per la Difesa?”
Non tutti in maggioranza sono entusiasti all’idea – confermata ieri da Ursula von der Leyen e più volte auspicata da Guido Crosetto – che i Paesi Ue possano investire miliardi in più per la Difesa ...

Oms - Schillaci : “No uscita ma analizzare spese e risorse”
Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, rispondendo al question time alla Camera, parla della proposta della Lega di uscire dall’Oms. “L’Oms svolge un ruolo importante nel sostenere gli Stati a ...

Sanità, SchillaciNessun dirottamento di spese per la difesa”.

Sanità, Schillaci "Nessun dirottamento di spese per la difesa".

Sanità, SchillaciNessun dirottamento di spese per la difesa”.

Il ministro Schillaci mette un punto: nessun dirottamento di risorse da sanità a difesa.

Ne parlano su altre fonti

sanita schillaci nessun dirottamentoSanita': Schillaci, nessun dirottamento fondi Ssn per politiche difesa - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 9 apr - 'Le politiche per il miglioramento del Servizio sanitario nazionale non possono essere trattate con ... (ilsole24ore.com)

sanita schillaci nessun dirottamentoSanità, Schillaci “Nessun dirottamento di spese per la difesa” - ROMA (ITALPRESS) – “Nel 2025 avremo 16 miliardi in più destinati alla sanità e altri 20 nel 2026. Il piano strutturale di bilancio 2025-29 prevede il potenziamento di strumenti di monitoraggio della s ... (msn.com)

Sanita': Schillaci, nessuna criticita' su impegni Pnrr per le case di comunita' - (LA NAZIONE) – Sanità diffusa e capillare: Giani in Casentino inaugura le case di comunità di Stia e Poppi Poi visita l’ospedale di Bibbiena dove è entrata in funzione una nuova Tac di ... (informazione.it)

Video Sanità Schillaci