Sconto di pena per Gianni Zonin Corte di Cassazione riduce la condanna

Nuovo Sconto di pena per l'ex presidente della Banca popolare di Vicenza, Gianni Zonin. La Corte di Cassazione, intorno alle 23.30 di ieri, ha emesso la parola fine a 10 anni dal crac dell'istituto vicentino. Zonin ha ottenuto un ulteriore Sconto di pena rispetto al processo d'appello, dove era stato condannato a 3 anni e 11 mesi, e dimezzata rispetto a quella di primo grado. La pena definitiva è dunque di 3 anni e 5 mesi. Per gli altri imputati altri sconti: stessa pena dell'ex presidente all'ex vice dg Andrea Piazzetta. Riduzione di 108 giorni anche per la condanna all'altro ex vice dg, Emanuele Giustini. Per Paolo Marin, altro ex vice della Popolare, lo Sconto di pena dovrà essere calcolato dalla Corte d'Appello limitatamente a uno dei capi di imputazione, per non aver commesso il fatto.
Sconto di pena per Gianni Zonin  Corte di Cassazione riduce la condanna

Quotidiano.net - Sconto di pena per Gianni Zonin: Corte di Cassazione riduce la condanna

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

La madre di Valentino Colia - morto investito a Milano - e lo sconto di pena all’omicida : «Era ubriaco e senza patente»
Valentino Colia, 15 anni, è morto investito il 17 luglio 2023 a Garbagnate Milanese. Alla guida del furgone che l’ha ucciso c’era Bogdan Pasca, 34 anni, cittadino rumeno. Pasca ha ricevuto una ...

Garbagnate - morì a 15 anni. Investito e ucciso sulle strisce. Sconto di pena all’autista ubriaco
La Corte della quinta sezione penale del Tribunale di Milano presieduta dal giudice Giuseppina Barbara ha accolto la richiesta di concordato in appello con riduzione della pena a sei anni di ...

Soldi sottratti all'Erario e ai clienti - la Cassazione "boccia" lo sconto di pena per l'ex avvocato
Niente continuazione per i reati contestati e niente diminuzione della pena. È quanto deciso dalla Cassazione per quanto riguarda il ricorso di una ex avvocata perugina, condannata per truffa e ...

Banca Popolare di Vicenza, arriva la sentenza della Cassazione.

Crac BpVi, parola fine dopo dieci anni. La Cassazione riduce le pene per gli ex vertici.

Nuovo sconto di pena in Cassazione per crac Popolare Vicenza.

Crac Popolare di Vicenza: quasi dimezzata pena a Zonin in appello.

Bpvi, la Cassazione è già alla sentenza. Veneto Banca, truffa sulle azioni azzerata.

Crac Banca Popolare di Vicenza, per Gianni Zonin pena quasi dimezzata in appello.

Ne parlano su altre fonti

sconto pena gianni zoninGianni Zonin e il nuovo sconto di pena: la sentenza della Corte di Cassazione - Dopo 10 anni dal crac della Banca popolare di Vicenza, la pena di Zonin scende a 3 anni e 5 mesi. Il crac della Banca popolare di Vicenza ha segnato un capitolo buio per il sistema bancario italiano. (notizie.it)

sconto pena gianni zoninSconto di pena per Gianni Zonin: la decisione della Corte di Cassazione chiude un lungo capitolo - Gianni Zonin, ex presidente della Banca Popolare di Vicenza, ottiene una riduzione della pena a 3 anni e 5 mesi dalla Corte di Cassazione, chiudendo un caso che ha segnato la cronaca italiana. (gaeta.it)

Nuovo sconto di pena in Cassazione per crac Popolare Vicenza - Nuovo sconto di pena per l'ex presidente della Banca popolare di Vicenza, Gianni Zonin. La Corte di Cassazione, intorno alle 23.30 di ieri, ha emesso la parola fine a 10 anni dal crac dell'istituto vi ... (ansa.it)

Video Sconto pena