Scontro tra Usa e Cina sui dazi Trump impone il 104 per cento Pechino risponde all’84

La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina è entrata nel vivo. Pechino ha risposto all’inasprimento delle tariffe imposte da Washington con controdazi su beni statunitensi, portando l’aliquota dal 34 per cento all’84 per cento. La misura, che entrerà in vigore dal 10 aprile, è stata decisa dopo che l’amministrazione Trump ha aumentato al 104 per cento il totale dei dazi sulle importazioni dalla Cina. La reazione dei mercati non si è fatta attendere: dopo un timido rimbalzo, le Borse internazionali sono tornate a scendere. In Europa, i listini sono in netto calo, mentre in controtendenza si muovono le piazze cinesi. Shanghai ha chiuso al +1,31 per cento e Shenzhen al +1,22 per cento, segnale che i mercati asiatici puntano su misure correttive del governo.Pechino chiede agli Stati Uniti di avviare un dialogo mentre pensa a interventi per stabilizzare l’economiaSecondo Reuters, la leadership cinese sta valutando interventi per rilanciare l’economia e stabilizzare i mercati, in un contesto di rallentamento della crescita previsto fino a un -2 per cento del Pil nel 2025.
Scontro tra Usa e Cina sui dazi  Trump impone il 104 per cento Pechino risponde all’84

Lettera43.it - Scontro tra Usa e Cina sui dazi: Trump impone il 104 per cento, Pechino risponde all’84

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Trump sospende l’offensiva commerciale globale - ma impone alla Cina dazi del 125 per cento
Il 9 aprile il presidente statunitense Donald Trump ha sospeso i dazi doganali aggiuntivi nei confronti di decine di paesi, ma ha aumentato quelli imposti alla Cina, portandoli al 125 per cento. ...

La Cina risponde ai dazi di Trump : tariffe dell'84 per cento sulle merci dagli Stati Uniti
La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina registra una nuova impennata, con potenziali conseguenze rilevanti sull'economia globale. Nel giorno in cui sono scattati dazi complessivi pari al 104 ...

Dazi Usa : l’Ue risponde con tariffe del 25 per cento - la Cina si spinge fino all’84 per cento
Usando un’espressione piuttosto colorita, Donald Trump ha affermato che sono molti i Paesi che «muoiono dalla voglia di fare un accordo» sui dazi con gli Stati Uniti. Ma intanto l’Unione europea e ...

Come sta reagendo la Cina alla guerra commerciale di Trump.

Guerra dei dazi Usa: la Cina al centro del nuovo ordine globale.

Dazi Usa, perché Trump ha imposto il 104% alla Cina?.

Dazi, le ultime notizie in diretta| La Cina risponde alla stretta Usa: tariffe all'84%. Borse, nuovo crollo: Milano -4%. E l'Ungheria rompe il fronte Ue: non voteremo ritorsioni.

Dazi contro la Cina salgono del 104%, il nuovo capitolo della guerra commerciale di Trump: cosa succede.

Scontro Usa-Cina, Trump impone superdazi del 104%.

Ne parlano su altre fonti

scontro usa cina daziUsa-Cina, la guerra dei dazi - «Navarro è un idiota, più stupido di un sacco di mattoni»  Elon Musk  Una frase forte, che segnala una situazione sempre più complessa sul fronte dei dazi, anche se ieri il picco di attenzione si è co ... (corriere.it)

scontro usa cina daziDazi, la Cina risponde agli Usa. Borse di nuovo in rosso - Pechino ha deciso: dal 10 aprile tariffe dal 34% all'84% sui prodotti "made in Usa". I mercati finanziari reagiscono con forte nervosismo all'ennesimo capitolo della crisi dei dazi ... (msn.com)

scontro usa cina daziSegretario Tesoro Usa, dazi all'84%? 'Sconfitta per Cina' - I dazi all'84% decisi da Pechino in risposta alle tariffe di Donald Trump sono una "sconfitta" per la Cina. Lo ha detto il segretario al Tesoro Scott Bessent in un'intervista a Fox. "Sono il Paese in ... (ansa.it)

Video Scontro tra