Sentenza Turetta i giovani assassini saranno pure inesperti ma questo non li rende meno crudeli

Provate a contare fino a 75. Anzi, provate a mimare una coltellata e fate su e giù col coltello per 75 volte. Durante questi interminabili secondi, che diventano minuti, vi renderete conto che la vostra mente ha tutto il tempo di elaborare ciò che state facendo. Nello specifico, voi state solo mimando una serie di coltellate, ma provate a pensare a chi effettivamente si avventa su un altro essere umano con la precisa intenzione di ferirlo, di fargli male e coltellata dopo coltellata, vede il sangue sgorgare sul corpo della vittima, la sente urlare e dimenarsi nel tentativo di divincolarsi e questo, potrebbe avvenire già dopo la prima coltellata. Pensate alle restanti 74, pensate a quanta ferocia e a quanta crudeltà sono necessarie per continuare ad infierire su quel corpo. Anche perché quel corpo, appartiene ad una persona conosciuta, a qualcuno che ha fatto parte della vita dell’assassino.
Sentenza Turetta i giovani assassini saranno pure inesperti ma questo non li rende meno crudeli

Ilfattoquotidiano.it - Sentenza Turetta, i giovani assassini saranno pure inesperti ma questo non li rende meno crudeli

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Giulia Cecchettin - la sorella Elena : “Sentenza di Turetta segna un precedente terribile”
Elena Cecchettin, sorella di Giulia, critica la sentenza dei giudici che hanno condannato all’ergastolo Filippo Turetta secondo cui non c’è l’aggravante della crudeltà e dello stalking. “Una ...

Sentenza Turetta - parla Elena Cecchettin : “Il non riconoscimento della crudeltà segna un terribile precedente”
Filippo Turetta non avrebbe voluto prolungare le sofferenze di Giulia Cecchettin, ma avrebbe inferto le numerose coltellate per "inesperienza", ovvero non avendo la capacità di colpire per causare ...

Filippo Turetta - interviene Giulia Bongiorno : “Sentenza sbagliata - così la crudeltà verrebbe applicata solo ai killer professionisti”
Giulia Bongiorno, penalista e presidente della commissione Giustizia del Senato, intervistata dal Corriere della Sera, interviene sul caso Filippo Turetta con parole nette: l’aggravante della ...

Sentenza Turetta, i giovani assassini saranno pure inesperti ma questo non li rende meno crudeli.

Ergastolo a Turetta per l'omicidio di Giulia. Il padre: abbiamo perso tutti.

Filippo Turetta e gli indicatori ‘spia’ di una normalità solo apparente.

Omicidio Giulia Cecchettin, indagini alle battute finali: Turetta verso la richiesta di rinvio a giudizio.

Giulia e i verbali dell'omicidio: quell'orrore di cui possiamo fare a meno.

Filippo Turetta condannato all'ergastolo, fra dieci anni potrà avere il primo permesso, a 48 anni la libertà condizionale: «Ora è un po' stordito».

Ne parlano su altre fonti

sentenza turetta giovani assassiniLa sentenza Turetta: quando il linguaggio della giustizia fa del male oltre la violenza - La sentenza su Filippo Turetta ha sollevato un acceso dibattito: esclusa l’aggravante della crudeltà per le 75 coltellate a Giulia Cecchettin. Ma ... (alfemminile.com)

sentenza turetta giovani assassiniElena Cecchettin e le 75 coltellate (senza crudeltà) di Turetta: «Sentenza pericolosa, segna un terribile precedente» - Elena Cecchettin replica alle motivazioni sulla condanna a Filippo Turetta. «Una sentenza simile, con motivazioni simili in un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, non ... (msn.com)

sentenza turetta giovani assassiniLe 75 coltellate di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin per "inesperienza", la sorella Elena: "Sentenza pericolosa" - Fanno discutere le motivazioni con cui i giudici hanno condannato il ragazzo per il femminicidio della studentessa escludendo la crudeltà. La sorella della vittima: "Uccisa anche dal menefreghismo" ... (today.it)

Video Sentenza Turetta