Trentino ok al Fugatti Ter si spacca Fratelli d’Italia
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato a maggioranza una legge che introduce la possibilità di un terzo mandato consecutivo per il presidente della Provincia autonoma. Con 19 voti favorevoli e 16 contrari, il provvedimento apre la strada a una possibile ricandidatura di Maurizio Fugatti, attuale governatore. Il disegno di legge, proposto dalla Lega, ha ricevuto il via libera anche grazie al voto favorevole di due consiglieri di Fratelli d’Italia, Carlo Daldoss e Christian Girardi, che hanno così segnato una spaccatura interna al partito. I due esponenti hanno successivamente dichiarato l’intenzione di abbandonare il partito.Lega: «Fugatti è l’unico collante del centrodestra»Le parlamentari trentine della Lega, Vanessa Cattoi ed Elena Testor, hanno espresso soddisfazione per l’esito della votazione: «Fugatti è l’unico collante del centrodestra», hanno scritto in una nota, «senza di lui, non esiste un’altra maggioranza di centrodestra in grado di reggere e lo hanno dimostrato queste elezioni comunali.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Trentino, ok al Fugatti Ter: si spacca Fratelli d’Italia
Potrebbe interessarti anche:
MX2 : Andrea Adamo al GP del Trentino per proseguire la sua scalata
Trentino, ok al Fugatti Ter: si spacca Fratelli d’Italia.
Via libera al terzo mandato di Fugatti, due consiglieri lasciano Fratelli d'Italia: «Abbiamo agito nell'interesse del Trentino».
Rivitalizzazione delle aree a rischio spopolamento, bando atteso a fine mese.
Moto e macchine su sentieri e mulattiere, Fugatti ci prova e infila l'emendamento nella manovra di bilancio. Coppola: "Alla faccia del Trentino che respira.
Orsi, premio 'Pinocchio dell'anno' al presidente Fugatti.
Spopolamento, una prima risposta attraverso contributi per la ristrutturazione della casa.
Ne parlano su altre fonti
Video Trentino Fugatti