Trump annuncia dazi sui farmaci riporteremo la produzione negli Stati Uniti

Durante un intervento alla cena di gala del National Republican Congressional Committee, ospitata al National Building Museum, Donald Trump ha annunciato l’intenzione di introdurre nuovi dazi sull’importazione di prodotti farmaceutici. Il Presidente si è lamentato del fatto che gli Stati Uniti non producano più i propri medicinali e ha sottolineato le disparità di prezzo tra ciò che pagano gli americani e quanto spendono altri Paesi per gli stessi farmaci.“Annunceremo a breve un importante dazio sui prodotti farmaceutici”, ha dichiarato, aggiungendo che l’obiettivo è incentivare il ritorno della produzione farmaceutica sul suolo statunitense. La misura, se attuata, potrebbe avere ripercussioni anche sull’Italia, che vanta un settore farmaceutico tra i più sviluppati d’Europa e un flusso significativo di esportazioni verso gli USA.
Trump annuncia dazi sui farmaci  riporteremo la produzione negli Stati Uniti

Laprimapagina.it - Trump annuncia dazi sui farmaci: riporteremo la produzione negli Stati Uniti

Leggi su Laprimapagina.it

Potrebbe interessarti anche:

Trump - alle 17 in videocollegamento col forum di Davos. E’ allarme per l’annuncio di nuovi dazi
Roma, 23 gennaio 2025 – Alle 17 il neo presidente Usa Donald Trump interverrà da remoto al World Economic Forum di Davos, dove dovrebbe annunciare le sue politiche tra cui nuovi dazi a Messico e ...

Dazi di Trump - Canada e Messico preparano ritorsioni. La Cina protesta : “Le guerre commerciali non hanno vincitori”
Roma, 2 febbraio 2025 - La risposta ai dazi di Trump è arrivata subito da Canada e Messico (Washington ha imposto il 25% per entrambi i Paesi, ndr). Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ...

Dazi - il piano Trump è un colpo da shock : e (adesso) può favorire la Cina - ecco perché
Una botta inaspettata, benché minacciata e annunciata. Nessuno si sarebbe tuttavia atteso il peggiore degli scenari possibili, dazi doganali lanciati dagli Stati Uniti contro tutti i Paesi del...

Trump prende a schiaffi l’Europa e l'Italia: “Dazi sui farmaci, basta regali all’estero”.

Trump: “Dazi su farmaci e microchip arriveranno presto”.

Trump annuncia dazi sui farmaci: riporteremo la produzione in America.

Trump esenta dai dazi le Big Oil che lo hanno sostenuto. Pechino: dazi al 34% su merci Usa.

La decisione Usa: «Tariffe reciproche minimo al 10% con tutti i Paesi dal 5 aprile». Von der Leyen: conseguenze terribili.

Dazi, l'annuncio di Trump: tariffe reciproche in tutto il mondo, all'Ue 20%.

Ne parlano su altre fonti

trump annuncia dazi farmaciEntrano in vigore i nuovi dazi di Trump. E il tycoon rilancia: “Presto anche sui prodotti farmaceutici” - Il presidente Usa ha cercato di rassicurare i suoi compagni di partito e ha attaccato la Cina: "Manipola la valuta per compensare le tariffe" ... (ilfattoquotidiano.it)

trump annuncia dazi farmaciDazi, nuova stretta Usa: alla Cina il 104%. Trump: «Presto anche sul settore farmaceutico. So quello che sto facendo» - Gli Stati Uniti hanno imposto una nuova ondata di tariffe contro decine di partner commerciali, con il presidente Donald Trump che ha preso di mira soprattutto la Cina. I nuovi ... (msn.com)

trump annuncia dazi farmaciDazi, Trump aperto ad accordi "ma dopo il 2 aprile". E annuncia tariffe su farmaci - 'Ci hanno sfruttato per 40 anni, forse di più. Non succederà più', ha affermato il presidente degli Stati Uniti ... (msn.com)

Video Trump annuncia