Usato in guerra per colpire oppositori e stampa è l’Alien Enemies Act usato da Trump per deportare i venezuelani

Chissà cosa avrebbe detto il presidente John Adams. Fu lui a firmare nel 1798 l’Alien Enemies Act che Donald Trump ha utilizzato per deportare almeno 137 cittadini venezuelani verso le carceri di El Salvador. La legge dà al presidente degli Stati Uniti il potere di autorizzare arresti, ricollocazioni e deportazioni di qualsiasi persona di sesso maschile sopra i 14 anni che sia cittadino di un Paese nemico degli Stati Uniti. In un ordine esecutivo del 13 marzo, Trump ha affermato che i venezuelani appartenenti alla gang Tren de Aragua stanno “perpetrando, tentando, minacciando un’invasione o un’incursione predatoria contro il territorio degli Stati Uniti sotto la direzione, clandestina o meno” del governo venezuelano. Di qui, la loro deportazione. La Corte Suprema, in una sentenza a maggioranza – 5 contro 4 – ha dato ragione, ma solo da un punto di vista procedurale, all’amministrazione.
Usato in guerra per colpire oppositori e stampa  è l’Alien Enemies Act usato da Trump per deportare i venezuelani

Ilfattoquotidiano.it - Usato in guerra per colpire oppositori e stampa: è l’Alien Enemies Act usato da Trump per deportare i venezuelani

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Genova - bar usato per spacciare cocaina dal bagno : 27enne arrestato - in quale via si trova il locale
Un bar di Genova chiuso per 7 giorni: scoperto come copertura per spaccio di droga. Arrestato un 27enne albanese.

Usa : lo spray nasale contro la depressione potrà essere usato come terapia autonoma
“Spesso il male di vivere ho incontrato”, recitava una delle poesie più celebri di Eugenio Montale. Sono passati cento anni esatti dall’uscita di Ossi di Seppia, ma sofferenza, tristezza e dolore ...

“Il consigliere per la sicurezza di Trump - Michael Waltz - ha usato Gmail per comunicazioni ufficiali”
Il consigliere per la sicurezza nazionale USA, Mike Waltz, già nel mirino per il chatgate, è finito di nuovo sotto i riflettori per aver inviato tramite il proprio account gmail comunicazioni ...

Guerra Ucraina - Russia, le notizie del 25 marzo. Negoziati Riad, Usa: “Accordo per navigazione sicura sul Mar Nero”.

Biden autorizza Kiev a usare armi a lungo raggio in Russia. Zelensky: "Missili parleranno da soli" - Zelensky: i missili parleranno da soli.

Guerra ultime notizie. Kursk, Kiev si consolida. Ira di Mosca per ponte distrutto da missili Usa. Italia-Uk-Francia-Germania: no escalation a Gaza, posta in gioco troppo alta.

Guerra Ucraina, ok a Kiev per uso armi contro Russia. Zelensky: grazie Biden.

C'è stato il primo attacco in Russia con missili Usa. Cremlino: una risposta nucleare non è esclusa - Macron: "Putin ascolti la ragione".

Kiev: le nostre truppe penetrate nel Kursk da altro punto - Microsoft: "Harris nel mirino campagne di disinformazione russe".

Ne parlano su altre fonti
Video Usato guerra