Via libera del Cdm al nuovo Def dimezzate le stime più recenti sulla crescita del Pil

Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo Documento di economia e finanza, ridimensionando di molto le stime più recenti sulla crescita del Pil nel 2025. Il Def prevede un +0,6 per cento, ovvero la metà del +1,2 per cento che il governo aveva indicato a ottobre nel Piano strutturale di bilancio. Per il 2026 e il 2027 il Def prevede invece una crescita del Pil dello 0,8 per cento. «Questo piano non sconta la riprogrammazione del Pnrr che sarà eseguita entro fine maggio», ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il quale parlando di «situazione economica complessa» ha affermato che potrebbero «determinarsi circostanze peggiorative» rispetto alle stime di crescita. Il deficit-Pil è stato stimato al 3,3 per cento nel 2025, al 2,8 per cento nel 2026 e al 2,6 per cento nel 2027, come indicato in autunno.
Via libera del Cdm al nuovo Def  dimezzate le stime più recenti sulla crescita del Pil

Lettera43.it - Via libera del Cdm al nuovo Def: dimezzate le stime più recenti sulla crescita del Pil

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Nintendo rivede le stime : vendite Switch in calo - attesa per il nuovo modello
Il ridimensionamento delle vendite della console Switch - in attesa dell'introduzione del nuovo modello, pesa sui risultati della Nintendo, costretta a rivedere le stime su profitti e fatturato per ...

The Couple : Chi è Jasmine Carrisi? Tutto sulla Concorrente del Nuovo Reality Show di Canale5
Conosciamo meglio una delle concorrenti in gara del nuovo reality show di Canale 5, la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, Jasmine Carrisi!

Tudor Juve - è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero! Il comunicato del club e la durata del contratto
di Redazione JuventusNews24Tudor Juve, il comunicato ufficiale sul nuovo allenatore: tutti i dettagli sull’annuncio dei bianconeri Igor Tudor è il nuovo allenatore della Juve: ufficiale il ...

Def, via libera del Cdm al nuovo documento sui conti pubblici.

++ Via libera del cdm al nuovo Def ++.

Via libera del Cdm al nuovo Def.

Via libera del Consiglio dei ministri al nuovo Def. Crescita del Pil dimezzata: 0,6% nel 2025.

Def, dal Cdm via libera al Documento di economia e finanza 2025.

Def approvato dal cdm, Giorgetti: «Situazione molto complessa, difficili stime a breve». Crescita del Pil dime.

Ne parlano su altre fonti

via libera cdm alVia libera del Cdm al nuovo Def: dimezzate le stime più recenti sulla crescita del Pil - Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo Documento di economia e finanza, ridimensionando di molto le stime più recenti sulla crescita del Pil nel 2025. Il Def prevede un +0,6 per cento, ovvero ... (msn.com)

via libera cdm alDef, via libera del Cdm al nuovo documento sui conti pubblici | Giorgetti: "Pil +0,6% nel 2025, e +0,8% nel 2026 e nel 202" - Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al Def 2025. Si tratta del primo documento dell'anno sull'andamento dei conti pubblici, approvato dopo la revisione delle regole europee sul tema. Il pr ... (msn.com)

Via libera del Consiglio dei ministri al nuovo Def. Giorgetti: 'Crescita del Pil dimezzata' - Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo Def 2025, il primo documento dell'anno sull'andamento dei conti pubblici. Il Def da quest'anno, dopo un passaggio normativo cambierà nome in Dfp, ... (ansa.it)

Video Via libera