A Incipit ci sono Papetti e un team restauratori

La storia dell’arte ha da sempre appassionato l’associazione Santa Croce per cui era inevitabile che se ne parlasse nella rassegna Incipit, curata dalla presidente Marisa Colibazzi con Giovanna Taffetani. Così, l’incontro di domani sera (ore 21,30, auditorium ‘Della Valle’ a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare) sarà diverso dai soliti perché sono stati invitati quattro autorevoli ospiti: Stefano Papetti (critico d’arte, docente di Museologia e Restauro all’Università di Camerino, direttore della civica Pinacoteca di Ascoli Piceno), Giuseppe Di Girolami (A.R.T. & Co. Srl, spin-off Università di Camerino), Serena Petrelli con Michele Aureli (ADiP Conservazione e Restauro opere d’arte). Si parlerà di restauro dal punto di vista storico, diagnostico fino al recupero vero e proprio delle opere d’arte, mostrando di volta in volta, le fasi di interventi eseguiti su una tavola di Carlo Crivelli, su un affresco di una chiesa terremotata a Pretare, e su un’opera contemporanea.
A Incipit ci sono Papetti e un team restauratori

Ilrestodelcarlino.it - A Incipit ci sono Papetti e un team restauratori

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Tudor Juve - le sue possibilità di rimanere in bianconero sono in ribasso! La società ha un’idea ben precisa su di lui : ecco qual è!
di Redazione JuventusNews24Tudor Juve, il matrimonio in bianconero non sembra destinato a durare per molto! L’indiscrezione è chiara Igor Tudor non sembra destinato a rimanere sulla panchina della ...

L'infanzia di Mauro Corona nell'imitazione di Maurizio Crozza : «Io sono sta allattato da una damigiana» | Il video
C'era anche Mauro Corona tra i personaggi di Maurizio Crozza nella puntata di ieri, venerdì 21 marzo in prima serata su Nove. Il comico genovese, nella sua parodia, si è soffermato sull'infanzia ...

Calearo - l’imprenditore (ex Pd) delle antenne : “Jobs act positivo. I problemi del lavoro sono altri”
Roma. “Chi lavora e non fatica, chi è garantito, insomma una buona parte della classe dirigente di questo paese, sceglie ancora il Pd. Chi invece lavora per davvero, come l’operaio o il piccolo ...

A Incipit ci sono Papetti e un team restauratori.

Amos Oz, l’incipit, ovvero l’indeterminatezza prende forma.

Storia degli incipit: definitivo Tolstoj, melenso Dostoevskij.

Ilaria Gaspari: "Tutto ciò che è superficie ci condiziona profondamente".

Rebel Moon: Zack Snyder a ruota libera sulle Director's Cut, dal nuovo incipit alle scene di sesso e al futuro della saga.

Sono una pazza a volere te”, la scrittura multiforme di Camila Sosa Villada.

Ne parlano su altre fonti

Gli incipit letterari più belli scelti dai lettori - Gli incipit letterari più belli scelti dai lettori Confesso che avverto un personalissimo disagio quando guardo quegli innumerevoli monumenti che in ogni paesino sono stati eretti a ricordo imperituro ... (ilfattoquotidiano.it)

Gli incipit letterari più belli scelti dai lettori - Gli incipit letterari più belli scelti dai lettori Sono nata sotto un tavolino. Mi ci ero nascosta perché il portone aveva sbattuto, dunque lo zio rientrava. Lo zio aveva detto: “Rimandala a ... (ilfattoquotidiano.it)

A INCIPIT arriva Piero Marrazzo con il suo libro ‘Storia senza eroi’ - CASETTE D'ETE - Si parla di storia, ma rivelando ‘tutta un’altra storia’ nell’appuntamento di Incipit del 3 aprile (ore 21,30, auditorium ‘Della Valle’ a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare) che ... (corrierenews.it)

Video Incipit sono