Avanti con le contromisure ma aperti al dialogo Dazi la sfida della Cina

La Cina risponde ai nuovi Dazi Usa dichiarandosi "pronta a combattere fino alla fine" ma al contempo apre al dialogo con Washington chiedendo peroò un confronto "basato sul rispetto reciproco". "La porta è aperta ai negoziati ma questo dialogo dev'essere condotto su un piano di parità e basato sul rispetto reciproco", ha riferito ai giornalisti un portavoce del ministero del Commercio cinese, assicurando tuttavia che il Paese "combatterà fino alla fine" contro i Dazi doganali americani.       Pechino ha insistito di non essere interessata al braccio di ferro con gli Stati Uniti ma anche di non temere ulteriori mosse commerciali aggressive da parte dell'amministrazione Trump. "La causa degli Stati Uniti non ottiene il sostegno del popolo e finirà con un fallimento", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri, Lin Jian, sottolineando che la Cina non resterà a guardare e non lascerà che "i legittimi diritti e interessi del popolo siano violati".
 Avanti con le contromisure ma aperti al dialogo  Dazi la sfida della Cina

Iltempo.it - "Avanti con le contromisure ma aperti al dialogo". Dazi, la sfida della Cina

Leggi su Iltempo.it

Potrebbe interessarti anche:

Missione Meloni a Washington : dialogo Italia-USA per zero dazi
"La missione del nostro presidente del Consiglio a Washington il 17 sarà utile affinché si possa rafforzare il dialogo non solo fra Italia e Stati Uniti ma anche fra l'Europa e gli Stati Uniti, ...

Dazi - Musumeci “Fase d’incertezza - riaprire dialogo con gli Usa”
MILANO (ITALPRESS) – Sui timori di potenziali dazi americani “è chiaro che ci troviamo in una fase di transizione, di grande incertezza, non sappiamo quali saranno e come si evolveranno ...

Dazi - Tajani incontra Rubio : “Dialogo per evitare guerre commerciali. Chiesto aiuto per liberare gli italiani in Venezuela”
La Malbaie (Quebec), 15 marzo 2025 – "A livello strategico ho detto (al segretario di Stato americano Marco Rubio) che bisognerà evitare qualsiasi guerra commerciale, perché le guerre commerciali ...

Dazi, la sfida della Cina: "Avanti con le contromisure ma aperti al dialogo".

Arriva al pronto soccorso con una cisti di 20 kg. Operata a Palermo.

Dazi Trump, la Cina replica agli Usa: "Aperti al dialogo ma se vogliono combattere andremo avanti".

La visita privata di Carlo e Camilla a Papa Francesco.

Il segretario al Tesoro Usa: “Aperti ai negoziati sui dazi, ma non per l’effetto dei mercati”.

Napoli-Juve, le parole di Spinazzola: «Reazione da grande squadra, dobbiamo andare avanti e continuare a sping.

Ne parlano su altre fonti

avanti contromisure aperti alCina: contromisure avanti contro i dazi di Trump ma aperti al dialogo con gli Usa - La Cina risponde ai nuovi dazi Usa dichiarandosi « pronta a combattere fino alla fine », ma al contempo apre al dialogo con Washington chiedendo però un ... (gazzettadelsud.it)

Cina, contromisure avanti contro i dazi di Trump ma aperti al dialogo con gli Usa: "Serve rispetto reciproco" - La Cina risponde ai nuovi dazi Usa dichiarandosi «pronta a combattere fino alla fine», ma al contempo apre al dialogo con Washington chiedendo però un confronto «basato sul rispetto reciproco». «La ... (gazzettadelsud.it)

avanti contromisure aperti alDazi Trump, la Cina replica agli Usa: “Aperti al dialogo ma se vogliono combattere andremo avanti” - Resta alta la tensione tra Washington e Pechino tra cui continua la guerra commerciale a colpi di dazi e controdazi. Dalla mezzanotte (ora cinese) di oggi ... (lapresse.it)

Video Avanti con