Chi partecipa alla America’s Cup dopo la rinuncia di Ineos Luna Rossa e le squadre interessate

La prossima edizione della America’s Cup si disputerà nel 2027, ma al momento non si sa ancora dove si svolgerà la competizione sportiva più antica del mondo. Secondo la testata neozelandese Stuff sarebbero in lizza la Grecia (supportata dai soldi di un magnate del settore dei trasporti marittimi) e l’Italia (con la viva suggestione di Napoli), ma per il momento tutto tace da parte di Team New Zealand, il detentore della Vecchia Brocca che ha il diritto di scegliere il campo di regata.Di sicuro non si gareggerà ad Auckland, dopo che il Governo centrale ha fatto intendere di non volere investire in questo evento agonistico nonostante l’indotto economico che è in grado di generare, come si è visto lo scorso autunno a Barcellona. Questo è il contorno, ma la notizia del giorno è indubbiamente la rinuncia di Ineos Britannia di scendere in acqua.
Chi partecipa alla America’s Cup dopo la rinuncia di Ineos Luna Rossa e le squadre interessate

Oasport.it - Chi partecipa alla America’s Cup dopo la rinuncia di Ineos? Luna Rossa e le squadre interessate

Leggi su Oasport.it

Il tycoon di Ineos Jim Ratcliffe si arrende: addio America’s Cup.

Le date, i partecipanti, le regole, Luna Rossa: tutto quello che devi sapere sull'America's Cup 2024.

Critiche e partecipazione ridotta per l’America’s Cup a Barcellona. Le ipotesi per il futuro.

Louis Vuitton Cup 2024: programma, orari e dove vedere in tv e streaming le gare · Vela.

Poco vento: rimandata Luna Rossa-American Magic.

Luna Rossa, Ruggero Tita guarda avanti dopo l'esclusione: "L'America's Cup resta il mio obiettivo, ma con Spithill lavoriamo sulla SailGP".

Ne parlano su altre fonti

partecipa americas cup dopoChi partecipa alla America’s Cup dopo la rinuncia di Ineos? Luna Rossa e le squadre interessate - La prossima edizione della America's Cup si disputerà nel 2027, ma al momento non si sa ancora dove si svolgerà la competizione sportiva più antica del ... (oasport.it)

partecipa americas cup dopoAmerica's Cup, Ineos Britannia annuncia il ritiro in vista della 38^ edizione - Il gruppo industriale britannico ha annunciato che non parteciperà all'edizione numero 38 dell'America's Cup a causa di disaccordi con il team Athena Racing dello skipper britannico Ben Ainslie. (sport.sky.it)

partecipa americas cup dopoNiente America's Cup in Nuova Zelanda: spuntano Arabia e Grecia - L'Arabia Saudita sarebbe pronta a replicare l'esperienza passata, mentre la Grecia può contare sul supporto di Prokopiou per l'America's Cup ... (sportmediaset.mediaset.it)

Video Chi partecipa