Coalizione dei volenterosi sfide per Gran Bretagna e Francia sulla sicurezza in Ucraina

La Coalizione dei volenterosi, guidata da Gran Bretagna e Francia con l'obiettivo di contribuire a garantire la sicurezza in Ucraina dopo il cessate il fuoco, rischia di arenarsi perché non è riuscita a ottenere dalla Casa Bianca alcun impegno concreto a fornire garanzie di sicurezza. Oggi i ministri della Difesa del gruppo si incontrano presso la Nato. Ma secondo fonti di Bloomberg, la Gran Bretagna e la Francia hanno cercato di convincere Donald Trump a offrire potenza aerea, sorveglianza delle frontiere e intelligence al posto delle truppe, ma il presidente degli Usa si è rifiutato per ora di prendere tali impegni.
Coalizione dei volenterosi  sfide per Gran Bretagna e Francia sulla sicurezza in Ucraina

Quotidiano.net - Coalizione dei volenterosi: sfide per Gran Bretagna e Francia sulla sicurezza in Ucraina

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Una "coalizione di volenterosi" per l'Ucraina. Starmer e Macron guidano l'iniziativa europea per fare a meno di Washington
I leader continentali cercano di colmare il vuoto lasciato dagli Stati Uniti con un nuovo piano di pace e maggiori investimenti nella difesa

Ucraina : oggi si riunisce la coalizione dei “volenterosi” - l’Italia è incerta
Keir Starmer convocherà oggi una seconda riunione dei leader mondiali, i cosiddetti “volenterosi”, per discutere gli sviluppi riguardanti la guerra in Ucraina, dopo un’altra frenetica settimana di ...

Ucraina - Meloni giovedì sarà a Parigi alla “coalizione dei volenterosi” organizzata da Starmer e Macron
Dunque è confermato: giovedì prossimo, 27 marzo, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà a Parigi alla riunione della cosiddetta Coalizione dei volenterosi sulla pace e la ...

Coalizione dei volenterosi: sfide per Gran Bretagna e Francia sulla sicurezza in Ucraina.

Zelensky: lunedì in Arabia colloqui separati Usa-Ucraina e Usa-Russia - Mosca contro l'Ue, è il partito della guerra. Lunedì vertice Usa-Russia a Riad.

Cos'è la "coalizione di volenterosi", il piano di pace per l'Ucraina guidato da Francia e Regno Unito.

Vertice su Ucraina a Londra, Starmer: coalizione di volenterosi per garantire la pace.

Perché l’invio di militari in Ucraina è una sfida politica e militare complicata.

L’Europa marcia divisa per colpire unita, la baronessa sassone cede a Meloni ma Francia e Germania (con piano ‘bazooka’) vanno in autonomia sul riarmo.

Ne parlano su altre fonti

coalizione volenterosi sfide granMedia, coalizione volenterosi bloccata da mancato ok Usa. Zelensky: 155 soldati cinesi con i russi - Ucraina: Tajani, a conferenza ricostruzione 3 mila partecipanti Alla conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina di Roma, "ci aspettiamo piu' di 3 mila partecipanti da 90 Paesi. L'Italia vuole che l'U ... (msn.com)

coalizione volenterosi sfide granMedia, coalizione dei volenterosi in Ucraina bloccata da mancato ok Usa - La coalizione dei volenterosi, guidata da Gran Bretagna e Francia con l’obiettivo di contribuire a garantire la sicurezza in Ucraina dopo il cessate il fuoco, rischia di arenarsi perché non è riuscita ... (ilsole24ore.com)

coalizione volenterosi sfide granUcraina, oggi vertice dei Volenterosi: si lavora a forza rassicurazione - Tra i temi di cui si discuterà la definizione della composizione e delle regole di ingaggio della 'forza di rassicurazione' da dislocare nel Paese ... (msn.com)

Video Coalizione dei