Crac aziendale commercialista patteggia 3 anni e 8 mesi per peculato

Lucca, 10 aprile 2025 – Tre anni e otto mesi di reclusione. Questa la pena patteggiata, davanti al gup Alessandro Trinci, dal commercialista viareggino Riccardo Della Santina, 62 anni, finito sotto processo per peculato, interesse privato del curatore fallimentare, omissione di atti d’ufficio e pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale, in relazione alla procedura fallinentare della Conte of Florence Distribution Spa con sede ad Altopascio. Una soluzione concordata non senza difficoltà tra gli avvocati difensori Filippo Tacchi e Andrea Bagatti e il pm Laura Guidotti, che alla fine ha avuto appunto l’assenso del giudice. Il tutto ovviamente in seguito alla restituzione integrale delle somme contestate come indebitamente incamerate dal commercialista, oltre un milione di euro: la stessa nuova curatela della Conte of Florence non ha infatti ritenuto di doversi costituire parte civile.
Crac aziendale commercialista patteggia 3 anni e 8 mesi per peculato

Lanazione.it - Crac aziendale, commercialista patteggia 3 anni e 8 mesi per peculato

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Sottrae più un milione di euro per vacanze e auto di lusso : commercialista condannato a otto anni
Secondo i riscontri della Guardia di Finanza, il commercialista e curatore fallimentare del Tribunale di Varese avrebbe sostituito l'Iban dei creditori con il suo. Con il denaro sottratto ha pagato ...

Omicidio di Nada Cella - dopo quasi trent’anni al via il processo. La rivelazione del commercialista dove lavorava : “Conoscevo la sospettata”
Sembrava un caso destinato all’oblio e invece due giorni fa si è aperto a Genova, per la prima volta dopo 29 anni, il processo sul delitto di Chiavari. Era il 6 maggio del 1996 quando la 24enne Nada ...

Commercialista abusivo portato in carcere : deve scontare più di 4 anni di reclusione
La polizia di Stato di Verona, nella giornata di mercoledì, ha tratto in arresto un 53enne italiano sul quale pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di ...

Crac aziendale, commercialista patteggia 3 anni e 8 mesi per peculato.

Crac Naiadi a Pescara: Serraiocco condannato a 4 anni e mezzo.

Crac Marenco, patteggia il commercialista Nela.

Crac Bio-on, vanno tutti a processo. Accolto il patteggiamento del revisore.

Processo Le Naiadi: “Serraiocco la mente della bancarotta, interessi personali dietro al crac”.

Fallimento Germacar: amministratore condannato per bancarotta.

Ne parlano su altre fonti

crac aziendale commercialista patteggiaCrac aziendale, commercialista patteggia 3 anni e 8 mesi per peculato - Oltre un milione di euro dalla procedura Conte of Florence. Indagato dalla Guardia di finanza, ha poi restituito tutto. Chiederà l’ammissione ai servizi sociali ... (lanazione.it)

Crac MyAir: condannata la moglie di Soddu. Lui patteggia - Maxi bancarotta fraudolenta patrimoniale: patteggia Vincenzo Soddu la condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione. La Corte d’Appello di venezia ha condannato a due anni di reclusione, con l’accusa di ... (altovicentinonline.it)

Crack Qui!Group, Fogliani patteggia 4 anni e mezzo: confiscati beni per 10 milioni - Ventidue patteggiamenti, su 29 imputati, per il maxi fallimento dell'azienda dei buoni pasto Qui! Group. Sei imputati, con posizioni minori, sono stati assolti mentre un revisore è stato rinviato ... (primocanale.it)

Video Crac aziendale