Dazi Trump Il presidente cinese Xi Jinping è un mio amico mi piace Un incontro con lui Certo – Video

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato di rispettare il suo omologo cinese, Xi Jinping, e che prenderebbe in considerazione l’idea di incontrarlo, nonostante la sospensione dei Dazi sulla maggior parte dei paesi e l’intensificazione della guerra commerciale con la Cina. “È un mio amico. Mi piace. Il presidente Xi, mi piace, lo rispetto. Ma non hanno trattato bene il nostro paese. Certo, lo incontrerei”, afferma. Trump insiste anche di “non attribuire ai Dazi” la causa del crollo del mercato azionario, nonostante avesse precedentemente ammesso che avevano reso nervosi i mercati.L'articolo Dazi, Trump: “Il presidente cinese Xi Jinping è un mio amico, mi piace. Un incontro con lui? Certo” – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.
Dazi Trump  Il presidente cinese Xi Jinping è un mio amico mi piace Un incontro con lui Certo – Video

Ilfattoquotidiano.it - Dazi, Trump: “Il presidente cinese Xi Jinping è un mio amico, mi piace. Un incontro con lui? Certo” – Video

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Trump - alle 17 in videocollegamento col forum di Davos. E’ allarme per l’annuncio di nuovi dazi
Roma, 23 gennaio 2025 – Alle 17 il neo presidente Usa Donald Trump interverrà da remoto al World Economic Forum di Davos, dove dovrebbe annunciare le sue politiche tra cui nuovi dazi a Messico e ...

Dazi di Trump - Canada e Messico preparano ritorsioni. La Cina protesta : “Le guerre commerciali non hanno vincitori”
Roma, 2 febbraio 2025 - La risposta ai dazi di Trump è arrivata subito da Canada e Messico (Washington ha imposto il 25% per entrambi i Paesi, ndr). Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ...

Dazi - il piano Trump è un colpo da shock : e (adesso) può favorire la Cina - ecco perché
Una botta inaspettata, benché minacciata e annunciata. Nessuno si sarebbe tuttavia atteso il peggiore degli scenari possibili, dazi doganali lanciati dagli Stati Uniti contro tutti i Paesi del...

Dazi, ultime notizie. Trump: «Incassiamo 2 miliardi al giorno. Presto saremo nuovamente molto ricchi». Tariffe 104% alla Cina. Canada, 25% su auto Usa.

Cina, dazi anti-Usa in vigore ma restano all’84%. Lutnick: dazi su acciaio, alluminio e auto confermati. Colloqui Pechino-Ue.

Trump congela i "dazi reciproci" per 90 giorni, ma per la Cina aumentano al 125% - Tajani: la decisione di Trump è un segnale positivo, rafforzeremo export.

Intanto sono entrati in vigore i dazi della Cina in risposta agli Stati Uniti.

Al via i «dazi reciproci» per 60 Paesi, la Cina risponde. La frase-choc di Trump.

Usa, la pausa sui dazi fa volare Wall Street: Dj +7,87%, Nasdaq +12,16%.

Ne parlano su altre fonti

dazi trump presidente cineseI future su Wall Street in calo con l'avvio dei dazi cinesi - Tutti in rally meno Milano che resta debole (+0,18%), con molti titoli che faticano ad aprire. Partono le contromisure di Pechino. Von der Leyen: “Bene pausa ... (repubblica.it)

dazi trump presidente cineseDazi, Trump cede a Wall Street: pausa di 90 giorni. Stangata alla Cina: 125%. Cosa succede ora - I più gentili la definiscono politica del “roller coaster”, i maligni parlano di improvvisazione e incapacità. La Casa Bianca invece ha presentato la decisione di ... (ilgazzettino.it)

dazi trump presidente cineseDazi, marcia indietro di Trump: tregua di 90 giorni. Ma quelli verso la Cina salgono al 125% - L’annuncio è arrivato davanti al crescente nervosismo di operatori economici e opinione pubblica. Pechino aveva alzato all’84% le tariffe sull’import dagli Usa ... (ilsole24ore.com)

Video Dazi Trump