Delitto di Chiara Poggi il comandante Garofano Mai entrato nella villetta Ma verbali e foto lo smentiscono

“Confermo che in quell’indagine comandavo il Ris (Reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri, ndr), ma le analisi biologiche furono fatte in maniera indipendente dai miei collaboratori: non vedo alcun conflitto d’interessi né incompatibilità. È il gioco delle parti, ne prendiamo atto”. Parole dell’ex comandante del Reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri Luciano Garofano, all’uscita dal Tribunale di Pavia la mattina del 9 aprile 2025, al termine della prima udienza sul maxi incidente probatorio disposto dalla giudice per le indagini preliminari Daniela Garlaschelli nell’ambito delle nuove indagini sull’omicidio di Chiara Poggi. Delitto di Garlasco, incidente probatorio nelle indagini su Andrea Sempio. La Procura di Pavia ricusa il genetista Giardina La contestazione della difesa di Stasi L’ex ufficiale dell'Arma è stato indicato come esperto di parte dagli avvocati dell’indagato Andrea Sempio, Massimo Lovati e Angela Taccia, ma i legali di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per il Delitto di Garlasco, ne hanno chiesto l’esclusione dall'incidente probatorio per il suo ruolo nella prima inchiesta del 2007.
Delitto di Chiara Poggi il comandante Garofano  Mai entrato nella villetta Ma verbali e foto lo smentiscono

Ilgiorno.it - Delitto di Chiara Poggi, il comandante Garofano: “Mai entrato nella villetta”. Ma verbali e foto lo smentiscono

Leggi su Ilgiorno.it

Delitto di Chiara Poggi, il comandante Garofano: “Mai entrato nella villetta”. Ma verbali e foto lo smentiscono.

Delitto Garlasco, il 9 aprile l'incidente probatorio sul Dna di Andrea Sempio.

Delitto di Garlasco, la battaglia delle perizie: dal genetista Giardina all’ex comandante del Ris Garofano, tutti coinvolti nello scontro Stasi-Sempio.

Delitto di Garlasco, l'ex comandante del Ris: "Dna delle unghie non identifica una sola persona".

Omicidio di Garlasco: Garofano, Sempio? Riaprire casi chiusi è un esercizio narcisistico.

Delitto Garlasco, le bombe dell’ex comandate dei carabinieri Marchetto: il suv nero visto nella via? “Perché nessuno ha interrogato il proprietario?” Garofalo, il testimone che ha ritrattato? “Forse è stato minacciato”. E su Stasi….

Ne parlano su altre fonti

delitto chiara poggi comandanteDelitto Garlasco/ Generale Garofano replica duramente agli avvocati di Alberto Stasi: “Dna inutilizzabile!” - Delitto di Garlasco, la difesa di Alberto Stasi ricusa il generale Garofano come consulente di Sempio: ecco la replica ... (ilsussidiario.net)

delitto chiara poggi comandanteDelitto di Garlasco, prelevato dna anche del fratello di Chiara Poggi e di due amici non indagati - La procura ha comunicato che i carabinieri di Milano già nel 2023 avevano acquisito "campioni biologici" su "altri soggetti”, oltre ad ... (fanpage.it)

delitto chiara poggi comandanteDelitto Garlasco/ Avvocato di Andra Sempio: “Sbagliato ricusare il generale Garofano, non è un perito” - Il colpo di scena per quanto riguarda il delitto di Garlasco, con la richiesta di ricusazione per il generale Garofano e non solo ... (ilsussidiario.net)

Video Delitto Chiara