Elisabetta Villaggio sul padre Il cibo gli faceva da ansiolitico

Elisabetta Villaggio è la figlia di Paolo Villaggio avuta dal longevo matrimonio con Maura Albites: la primogenita dell’indimenticabile artista ligure ha seguito le orme del padre lavorando anche nel mondo del cinema ed affermandosi anche come scrittrice.Oggi la 65enne sarà ospite de La Volta Buona, in onda dalle 14 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla conduttrice del talk, Caterina Balivo. Nata nel 1959, studia Filosofia all’Università di Bologna e Cinema e Televisione a Los Angeles al USC (University of South California). Ha lavorato in televisione come assistente alla regia, regista, autrice e consulente per programmi Rai, Mediaset, la7. Ha realizzato due cortometraggi. Uno dei due, “Taxi”, è stato selezionato alla Mostra del Cinema di Venezia. Ha scritto alcune sceneggiature e ha diretto il film “Luna e le altre”.
Elisabetta Villaggio sul padre  Il cibo gli faceva da ansiolitico

Metropolitanmagazine.it - Elisabetta Villaggio sul padre: “Il cibo gli faceva da ansiolitico”

Leggi su Metropolitanmagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Piero Villaggio sulla dipendenza da droghe : “Mio padre Paolo mi ha salvato la vita - ero molto malato”
A La Volta Buona, Piero Villaggio ha parlato del rapporto con suo padre Paolo. In passato, ha avuto una grave dipendenza da droghe, motivo per cui l'attore decise di portarlo nella comunità di San ...

Piero Villaggio : “Mi chiamavano il figlio di Fantozzi. Mio padre Paolo fu felice quando smisi di drogarmi”
Pierfrancesco Villaggio, figlio dell'attore Paolo, si racconta in un'intervista: dal legame con il padre, fino al suo passato come tossicodipendente.Continua a leggere

Il rapporto tra Piero Villaggio e il padre Paolo : un racconto tra ricordi - difficoltà e rinascita
In una recente intervista al Corriere della Sera, Piero Villaggio, secondogenito del celebre attore Paolo Villaggio, ha condiviso ricordi intensi e personali sul legame con suo padre. Tra le ...

Elisabetta Villaggio: «Papà Paolo? Era inquieto, mangiava di notte per placare l’ansia. Non mi diceva mai....

Elisabetta Villaggio: "Mio padre Paolo pensava di essere pazzo, si è ucciso col cibo".

“Mio papà Paolo Villaggio mangiava così tanto da ammazzarsi da solo.

Elisabetta Villaggio: “Cinquant’anni da figlia di Fantozzi. La prima volta in sala lo vidi in incognito”.

Elisabetta Villaggio: «Papà inventò il Fantozzi che è in noi. A scuola mi vergognano, i fan lo accerchiavano».

Elisabetta Villaggio racconta suo padre Paolo: «Non si sarebbe mai accanito contro i deboli, ma non sopportava i cretini.

Ne parlano su altre fonti

Elisabetta Villaggio: «Papà Paolo? Era inquieto, mangiava di notte per placare l’ansia. Non mi diceva mai “brava” apposta» - C’è anche l’imperatrice, oltre che Cristoforo Colombo, Churchill e tanti altri personaggi della storia, tra i protagonisti dei 15 racconti del nuovo libro di Elisabetta Villaggio, che narra ... (corriere.it)

elisabetta villaggio padre ciboPaolo Villaggio: com’è morto e il rapporto con il figlio Piero/ Complicanze respiratorie causate dal diabete - Paolo Villaggio è morto a 84 anni, il 3 luglio 2017. L’annuncio della scomparsa dell’attore, all’epoca, fu dato dai figli Elisabetta e Piero secondo i quali se il padre si fosse curato e non avesse tr ... (ilsussidiario.net)

elisabetta villaggio padre ciboChi è Piero Villaggio, figlio di Paolo Villaggio e dipendenza dalla droga/ “Papà mi portò a San Patrignano…” - Piero Villaggio è il secondogenito di Paolo Villaggio, nato dal matrimonio con Maura Albites con cui l’attore è stato sposato per 63 anni. Piero ha anche una sorella maggiore Elisabetta. quest’ultima ... (ilsussidiario.net)

Video Elisabetta Villaggio