Il discorso del re in italiano Spero di non rovinare Dante

Il sortilegio della Casa di Windsor colpisce ancora. C’è qualcosa di misterioso nell’incanto che i regnanti inglesi esercitano sul colto e sull’inclita. Neanche Papa Francesco è immune alla malia, tanto da aprire a sorpresa le porte del Vaticano. Primo tra i britannici, Re Carlo è il terzo sovrano – dopo Juan Carlos e Felipe VI – a prendere la parola di fronte al Parlamento italiano in seduta comune. L’Aula è stracolma, gli applausi fioccano. E non solo quando cita "il leggendario Giovanni Falcone", Giuseppe Garibaldi o la partigiana Paola Del Din. Attenzione magnetizzata anche per i presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa che siedono al suo fianco. Più di una standing ovation gli dedica la platea, dove spiccano solo due leader di partito: Elly Schlein in prima fila.
Il discorso del re in italiano  Spero di non rovinare Dante

Quotidiano.net - Il discorso del re (in italiano): "Spero di non rovinare Dante"

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Re Carlo III al Senato - spazio anche alla leggerezza : “Perdonerete se ogni tanto roviniamo il vostro cibo - ma lo facciamo con affetto”. Il discorso (un po’ in italiano e un po’ in inglese)
Un po’ in italiano, un po’ in inglese. Re Carlo III ha fatto il suo discorso dal seggio più alto del Senato italiano mentre ad ascoltarlo c’erano le due camere eccezionalmente riunite davanti ad una ...

Carlo e Camilla arrivano in Italia : l'incontro con Meloni - il discorso in italiano del Re - la piadina - le tappe del tour e tutto quello che bisogna sapere
Tra Roma e Ravenna cresce la curiosità per la visita di Stato ufficiale dei reali britannici: ecco che cosa faranno in Italia, per la prima volta da sovrani

Hamilton prende il telefono e fa un bel discorso in italiano al team Ferrari : la reazione di Leclerc
Lewis Hamilton ha fatto un piccolo discorso in italiano, immortalato in una serie di video finiti sui social e sul web. Un discorso fatto con l'aiuto dello smartphone, discorso che ha colpito pure ...

Il discorso in italiano di re Carlo: “Spero di non rovinare la lingua di Dante”. E ricorda Falcone.

Re Carlo, il video del discorso in italiano alla Camera: “Spero di non stare rovinando la lingua di Dante”.

Incontro con Meloni, poi in Parlamento. Re Carlo: "Spero di non rovinare la lingua di Dante" - Mattarella: “La regina Elisabetta resta nei cuori del popolo italiano”.

Carlo e Camilla a Roma, il re parla in italiano alle Camere: «Spero di non rovinare la lingua di Dante». Nel pomeriggio la visita privata al Papa - Il video.

Il discorso (in Italiano) del Re: "Importante per noi essere qui, spero di non rovinare la lingua di Dante".

Re Carlo III parla in italiano al Parlamento: spero di non rovinare la lingua di Dante.

Ne parlano su altre fonti

discorso re italiano speroIl discorso in italiano di re Carlo: “Spero di non rovinare la lingua di Dante”. E ricorda Falcone - La prima volta a Montecitorio di un sovrano inglese. Venti minuti di un intervento alto e politico. Europeista. Ambientalista. Democratico. (repubblica.it)

discorso re italiano speroRe Carlo, il video del discorso in italiano alla Camera: “Spero di non stare rovinando la lingua di Dante” - Il Parlamento ha tributato un lungo applauso e una standing ovation a re Carlo III, al termine del suo discorso davanti alle Camere riunite in Aula. Il sovrano inglese, che prima aveva incontrato il p ... (tg.la7.it)

discorso re italiano speroRe Carlo alla Camera parla in italiano: "Spero di non rovinare la lingua di Dante..." - "Spero di non rovinare la lingua di Dante" e precludere così un invito futuro in Italia. Usa anche l'ironia re Carlo nel ... (iltempo.it)

Video discorso del