Inchiesta fiscale per Andrea Pignataro nel mirino 12 miliardi di euro non versati

Dieci anni di imposte non pagate secondo la ProcuraUn’evasione fiscale da 1,2 miliardi di euro: è questa la cifra contestata dalla Procura di Bologna al colosso tecnologico Ion Group, fondato da Andrea Pignataro, secondo uomo più ricco d’Italia secondo l’ultima classifica di Forbes, subito dopo Giovanni Ferrero.Secondo le indagini, tra il 2013 e il 2023 il gruppo non avrebbe versato le imposte dovute, inclusi interessi che portano il totale a una somma monstre. Al centro dell’Inchiesta, anche la questione della residenza fiscale: per la Guardia di Finanza, Ion avrebbe il suo centro decisionale effettivo in Italia, e quindi avrebbe dovuto pagare le tasse nel nostro Paese.Sede a Londra, ma radici italianeIon è attiva nel campo delle tecnologie e dei servizi finanziari, con quartier generale a Londra e filiali in diversi paesi, tra cui il Lussemburgo.
Inchiesta fiscale per Andrea Pignataro  nel mirino 12 miliardi di euro non versati

Dayitalianews.com - Inchiesta fiscale per Andrea Pignataro: nel mirino 1,2 miliardi di euro non versati

Leggi su Dayitalianews.com

Potrebbe interessarti anche:

Andrea Roncato - Pensione : Ecco Quanto Percepisce Al Mese!
Scopri quanto percepisce di pensione Andrea Roncato e quali difficoltà affrontano gli artisti italiani nel garantire la propria sicurezza economica. Una riflessione sul mondo dello ...

Verissimo - Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga : "Vorremmo un altro figlio - le nozze quando Camilla sarà più grande"
Ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo ieri, sabato 18 gennaio, Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò hanno svelato i loro progetti per il futuro: un altro figlio e le nozze!

Lutto per il cast de Il Paradiso delle Signore : addio agli attori Valentina Tomada e Andrea Savorelli
Il cast della soap Il Paradiso delle Signore piange la scomparsa di altri due interpreti, dopo l'addio a Pietro Genuardi. Si tratta dell'attrice Valentina Tomada e l'attore Andrea Savorelli

Ion, la fintech di Andrea Pignataro sotto inchiesta per evasione fiscale da 1,2 miliardi.

Evasione fiscale big tech: aperta inchiesta sul Gruppo Ion di Andrea Pignataro.

È stata aperta un'indagine per evasione fiscale nei confronti del gruppo Ion, di proprietà dell'imprenditore italiano Andrea Pignataro.

Il Fisco chiede 1.2 miliardi di euro al Gruppo Ion di Andrea Pignataro. Che cosa sappiamo?.

Andrea Pignataro, l'indagine per evasione sulla società Ion: il Fisco chiede 1,2 miliardi.

Gruppo Ion, fintech di Andrea Pignataro sotto inchiesta per evasione fiscale da 1,2 mld.

Ne parlano su altre fonti

inchiesta fiscale andrea pignataroIon, la fintech di Andrea Pignataro sotto inchiesta per evasione fiscale da 1,2 miliardi - Secondo le Fiamme Gialle, il centro degli affetti del miliardario sarebbe in Italia. Di qui la contestazione di imposte non versate. (milanofinanza.it)

inchiesta fiscale andrea pignataroAndrea Pignataro, il suo gruppo Ion nei guai per un'evasione fiscale da 1,2 miliardi: «10 anni senza pagare le tasse» - La Procura di Bologna ha avviato un'inchiesta per evasione fiscale ai danni del gruppo Ion, il colosso fintech di proprietà dell'imprenditore Andrea Pignataro. Al gruppo, ... (msn.com)

inchiesta fiscale andrea pignataroÈ stata aperta un’indagine per evasione fiscale nei confronti del gruppo Ion, di proprietà dell’imprenditore italiano Andrea Pignataro - La procura di Bologna ha aperto un’inchiesta per una presunta evasione fiscale nei confronti di Ion, gruppo di proprietà dell’imprenditore italiano Andrea Pignataro che controlla diverse aziende nei ... (ilpost.it)

Video Inchiesta fiscale