La mossa di Apple per anticipare i dazi alla Cina voli pieni di iPhone verso gli Usa

Una mossa per anticipare i dazi e tenere il prezzo stabile almeno nel primo periodo, anche se negli Usa sembra già scattata la corsa agli ordini e questo rischia di vanificarla. I dazi imposti da Donald Trump – quelli sulla Cina sono al 125% – hanno portato Apple a tentare una “maxi-scorta” per evitare le tariffe. Come riportato dal The Times of India, l’azienda di Cupertino ha organizzato a fine marzo cinque voli carichi di iPhone e altri prodotti dagli stabilimenti cinesi verso gli Stati Uniti.La strategia sembra abbastanza chiara: l’operazione logistica permette di avere una maxi-scorta di smartphone così da stabilizzare il prezzo al consumatore nel breve termine, “aggirando” i dazi scattati verso Pechino. La soluzione non può che essere temporanea e avere un effetto solo per poche settimane, forse qualche mese.
La mossa di Apple per anticipare i dazi alla Cina  voli pieni di iPhone verso gli Usa

Ilfattoquotidiano.it - La mossa di Apple per anticipare i dazi alla Cina: voli pieni di iPhone verso gli Usa

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Dimmi La Verità | Martino Cervo - vicedirettore : «I contro-dazi dell'Europa : una mossa per negoziare»
Ecco #DimmiLaVerità del 9 aprile 2025. Ospite il vicedirettore Martino Cervo. L'argomento del giorno è: "I contro-dazi varati oggi dall'Europa, una mossa per negoziare". Continua a leggere

Mossa cinese anti-Trump : dazi al 34% . Negli Usa caccia alle scorte. A Piazza Affari rosso storico
I dazi imposti da Donald Trump affossano per il secondo giorno consecutivo i mercati. Le principali Borse europee chiudono nel baratro l'ultima seduta di scambi della settimana

La mossa del premier spagnolo Sanchez - contro i dazi Usa un piano da 14 miliardi : cosa prevede
Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che la Spagna risponderà ai dazi imposti da Donald Trump con un piano che vale complessivamente 14,1 miliardi di euro. Si punta ad aiutare le ...

La mossa di Apple per anticipare i dazi alla Cina: voli pieni di iPhone verso gli Usa.

Apple ha giocato d'anticipo sui dazi: 5 aerei pieni di iPhone partiti da Cina e India (e negli Store americani è corsa all'acquisto).

Dazi, cosa succede ai prezzi di iPhone in Italia e conviene comprarlo ora?.

5 grandi mosse degli analisti sull’IA: rischi per i chip a causa dei dazi; ASML declassata.

Samsung e Apple a rischio: con i dazi di Trump iPhone e Galaxy più costosi?.

Sony: scorta di Ps5 negli Usa per “anticipare” nuovi dazi di Donald Trump nei confronti del Giappone.

Ne parlano su altre fonti

mossa apple anticipare daziApple ha giocato d'anticipo sui dazi: 5 aerei pieni di iPhone partiti da Cina e India - Negli ultimi giorni, il panorama tecnologico globale è stato scosso dall'annuncio dell'amministrazione Trump di nuovi dazi sulle importazioni, con particolare attenzione ai prodotti provenienti dalla ... (msn.com)

mossa apple anticipare daziWall Street in rally dopo mossa Trump su dazi. Vola Apple - (Teleborsa) - Pioggia di acquisti sul listino USA che, dopo aver accelerato grazie al buon esito dell'asta di collocamento di Treasuries, amplia i guadagni in scia alla decisione, appena annunciata, d ... (finanza.repubblica.it)

mossa apple anticipare daziApple fa scorte di iPhone in USA da India e Cina prima dei dazi: vendite in aumento - Nel tentativo di contenere l'impatto dei dazi imposti dall'amministrazione Trump, Apple ha organizzato un ponte aereo straordinario con cinque voli carichi di dispositivi spediti negli Stati Uniti in ... (hdblog.it)

Video mossa Apple