La tradizione si rinnova anche a Montecchio Vesponi con la processione della Madonna Addolorata

Arezzo, 10 aprile 2025 – Come da tradizione ritorna la processione della Madonna Addolorata a Montecchio Vesponi. L’appuntamento è per questo venerdì 11 aprile alle  21 con partenza dalla Chiesa di San Biagio. La tradizionale e suggestiva iniziativa si snoda per le strade dell’attiva frazione e prevede sette scenografici quadri, animati dai tanti parrocchiani, oltre 50, che rappresentano la passione di Gesù Cristo. Il percorso prevede, come detto, la partenza dalla Chiesa per poi dirigersi verso il “burroncino”, “doccia” e attraversamento Strada Regionale 71, via Schiatti e ritorno. La processione di Montecchio Vesponi richiama moltissimi fedeli provenienti anche da dai paesi limitrofi. E quella di venerdì, è la prima processione di Don Giovanni da parroco della Chiesa di Montecchio che ha da poco “festeggiato” il primo anno di presenza, appunto, a Castiglion Fiorentino.
La tradizione si rinnova anche a Montecchio Vesponi con la processione della Madonna Addolorata

Lanazione.it - La tradizione si rinnova anche a Montecchio Vesponi con la processione della Madonna Addolorata

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Addio a Roberto De Simone - il maestro che ha reinventato la tradizione
Si è spento a 91 anni, nella sua casa di via Foria a Napoli, il maestro Roberto De Simone, figura centrale e irripetibile della cultura italiana. Dopo una lunga malattia, De Simone è morto domenica ...

Montecchio-Urbania - agguato con spranghe e bastoni ai tifosi ospiti : due feriti in ospedale
VALLEFOGLIA Agguato a colpi di spranga e bastoni ai tifosi della squadra ospite - peraltro uscita sconfitta - al termine dell?incontro, con due persone all?ospedale. E? successo nel...

Firenze - 150 anni dell’Associazione Macellai : premiati i custodi della tradizione
Firenze, 9 aprile 2025 – Per i 150 anni dell’associazione Macellai Fiorentini sono stati premiati i custodi della tradizione. Sono Piero Soderi, classe 1939, il macellaio più anziano di Firenze e ...

La tradizione si rinnova anche a Montecchio Vesponi con la processione della Madonna Addolorata.

A Bormio si rinnova la tradizione dei Pasquali: ventuno portantine in piazza del Kuerc.

Pasqua, si rinnova tradizione Palme intrecciate di Mariuccia.

Cinquecento figuranti e l’omaggio alla “Resurrezione” di Giotto, a Grassina si rinnova la tradizione della Passione di Cristo.

PROCIDA E GLI EVENTI DI PASQUA, UNA TRADIZIONE CHE SI RINNOVA.

Noicattaro si veste di Sacro: si rinnova ad aprile l'emozione millenaria dei Riti della Settimana Santa.

Ne parlano su altre fonti

tradizione si rinnova aLa tradizione si rinnova anche a Montecchio Vesponi con la processione della Madonna Addolorata - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

tradizione si rinnova aA Grassina si rinnova la tradizione della Passione di Cristo - Questa edizione della Rievocazione sarà dedicata al ricordo di Novella Calvelli e alla famiglia della giovane grassinese per molti anni figurante della Rievocazione, prematuramente scomparsa come il ... (adnkronos.com)

A Grassina si rinnova la tradizione della Passione di Cristo - La manifestazione, come da tradizione, si compone di due momenti distinti ... trasportandoci per una notte nell'atmosfera di duemila anni fa, rinnova anche quest’anno il suo messaggio di ... (ilfattonisseno.it)

Video tradizione rinnova