Latina sul dimensionamento scolastico è polemica tra l’assessore e la Gilda Mai convocato i sindacati

l’assessore ci chiama a proseguire un lavoro di collaborazione sul dimensionamento scolastico, ma l’amministrazione comunale non ha mai convocato le sigle sindacali per un confronto sul tema. Si è limitata a ricevere esclusivamente i dirigenti scolastici. Diversamente dalla Provincia – che ha competenza sugli istituti secondari di secondo grado – e che ha sempre coinvolto correttamente tutte le parti in causa“. A precisarlo è la coordinatrice della Gilda Insegnanti di Latina, Patrizia Giovannini, in risposta alle dichiarazioni diffuse ieri dall’assessore all’Istruzione, Francesca Tesone.“Contrariamente a quanto affermato dall’assessore – prosegue Giovannini – anche il Comune è chiamato a svolgere un ruolo attivo nel processo di dimensionamento. L’iter prevede tavoli di confronto all’interno dell’Osservatorio provinciale, sede in cui l’amministrazione comunale può presentare un proprio piano.
Latina sul dimensionamento scolastico è polemica tra l’assessore e la Gilda Mai convocato i sindacati

Laspunta.it - Latina, sul dimensionamento scolastico è polemica tra l’assessore e la Gilda “Mai convocato i sindacati”

Leggi su Laspunta.it

Potrebbe interessarti anche:

Piani di dimensionamento scolastico 2025/26 approvati : AGGIORNATO con Emilia Romagna
Regioni e Uffici scolastici regionali pubblicano i piani di dimensionamento per l’anno scolastico 2025/26. Lo scorso anno il decreto Milleproroghe ha concesso una deroga e la flessibilità sugli ...

Il "no" unanime al dimensionamento scolastico dei Democratici insieme per Reggio Città metropolitana
Altra nota dolente per la nostra città ha a che fare con le istituzioni scolastiche. Il decreto legge 16 gennaio 2025 che prevede la riorganizzazione del sistema scolastico ha interessato alcuni ...

Piani di dimensionamento scolastico 2025/26 approvati : AGGIORNATO con Basilicata. Novità dal nuovo decreto legge
Regioni e Uffici scolastici regionali pubblicano i piani di dimensionamento per l’anno scolastico 2025/26. Lo scorso anno il decreto Milleproroghe ha concesso una deroga e la flessibilità sugli ...

Dimensionamento scolastico, l’assessore Tesone: “Scelte fatte per tutelare scuole e famiglie. Serve confronto, non polemica”.

Scuole, rischio accorpamento tra Don Milani e Vito Fabiano: è polemica.

Fratelli d'Italia assente al consiglio sulla scuola Carmine, scoppia la polemica: "Fuggono dalle responsabilità".

Accorpamento tra Don Milani e Vito Fabiano, critiche al Comune: “Non tutela le scuole”.

Approvato il piano regionale di dimensionamento scolastico. A Latina è polemica per l’accorpamento di tre scuole: l’agrario “San Benedetto” con l’istituto “Einaudi-Mattei”..

Dimensionamento scolastico, destra divisa e Pd all'attacco di Rocca: quali scuole del Lazio rischiano chiusura.

Ne parlano su altre fonti

latina dimensionamento scolastico polemicaDimensionamento scolastico, l’assessore Tesone: “Scelte fatte per tutelare scuole e famiglie. Serve confronto, non polemica” - Accorpamento Don Milani–Vito Fabiano, il Comune spiega le proprie ragioni Dopo le dichiarazioni della coordinatrice provinciale di Gilda Insegnanti, Patrizia Giovannini, sull’esito del ricorso contro ... (latinaquotidiano.it)

latina dimensionamento scolastico polemicaDimensionamento scolastico: “Giù le mani dagli istituti comprensivi di Latina” - "Il ricorso contro il dimensionamento scolastico presentato tardivamente dal Comune di Latina per scongiurare la fusione tra gli istituti comprensivi Don ... (h24notizie.com)

Dimensionamento: "Giù le mani dagli istituti comprensivi di Latina" - L'allarme della Gilda per ulteriori accorpamenti per l'anno 26/27. E sul ricorso al Tar per Don Milani-Fabiano: "Improvvisato e superficiale" ... (latinatoday.it)

Video Latina sul