Lo sceriffo De Luca ko davanti alla Corte costituzionale stop al terzo mandato in Campania tutte le motivazioni

In Campania non ci sarà un De Luca ter. La Corte costituzionale ha infatti bocciato la legge regionale sul terzo mandato.Lo sceriffo De Luca ko davanti alla Corte costituzionale, stop al terzo mandato in Campania: tutte le motivazioni (ANSA FOTO) – Notizie.comLa decisione dei giudici è giunta dopo molte ore di attesa e dibattimenti. Il governatore-sceriffo Vincenzo De Luca ha commentato ironicamente che si è trattato di “una straordinaria performance giuridica” da parte della Corte.”L’articolo 1 della legge della regione Campania numero 16 del 2024 – hanno scritto i magistrati – dopo avere previsto che non è immediatamente rieleggibile alla carica di presidente della Giunta regionale chi, allo scadere del secondo mandato, ha già ricoperto ininterrottamente tale carica per due mandati consecutivi, ha tuttavia stabilito che, ai fini dell’applicazione della presente disposizione, il computo dei mandati decorre da quello in corso di espletamento alla data di entrata in vigore della presente legge“.
Lo sceriffo De Luca ko davanti alla Corte costituzionale stop al terzo mandato in Campania  tutte le motivazioni

Notizie.com - Lo sceriffo De Luca ko davanti alla Corte costituzionale, stop al terzo mandato in Campania: tutte le motivazioni

Leggi su Notizie.com

Potrebbe interessarti anche:

La Corte Costituzionale boccia la Campania : no al terzo mandato per il presidente De Luca
Tempo di lettura: < 1 minutoStop al terzo mandato consecutivo per il Presidente della Regione Campania. Lo ha stabilito la Corte costituzionale con un pronunciamento arrivato oggi, 9 aprile ...

De Luca - “No” della Corte Costituzionale al Terzo mandato : “Nessuno si faccia distrarre dal lavoro”
La Corte Costituzionale si è espressa: Vincenzo De Luca non potrà candidarsi per la terza volta consecutiva alla Presidenza della Regione Campania. Il Pd aveva bocciato la candidatura e sperava ...

De Luca - per la Corte Costituzionale la terza rielezione è incostituzionale
La Corte Costituzionale si è espressa: Vincenzo De Luca non potrà candidarsi per la terza volta consecutiva alla Presidenza della Regione Campania. Il Pd aveva bocciato la candidatura e sperava ...

De Luca lo «sceriffo» sconfitto alla Consulta: «Il centrosinistra da qui deve passare». Pronto a presentare la sua lista.

Terzo mandato, addio sogni di gloria (ter) per De Luca: per la Consulta è incostituzionale. Lo sceriffo non ci sta: tesi strampalata.

De Luca vince e chiude la sua era. Finito lo “Sceriffo”, in Campania c’è da rifare il Pd.

Regionali, governo pronto allo stop per De Luca in Campania. La sfida di FdI sul Veneto.

De Luca incendia il Pd ed Elly ora lo scarica.

Braccio di ferro De Luca-Schlein sul terzo mandato. Lo sceriffo fa il blitz: è guerra aperta.

Ne parlano su altre fonti

lo sceriffo de lucaDe Luca lo «sceriffo» sconfitto alla Consulta: «Il centrosinistra da qui deve passare». Pronto a presentare la sua lista - È pronto a presentare la sua lista. Schlein dovrà trattare. L'ipotesi di un ritorno a Salerno, i suoi: «Non avrebbe certo bisogno del permesso dei dem» ... (roma.corriere.it)

È finita l’era di Vincenzo De Luca, lo sceriffo della politica in Campania. Cosa succede ora? - De Luca è ora lo Jep Gambardella del centrosinistra in Campania: non può vincere le elezioni, ma può farle fallire ... (fanpage.it)

lo sceriffo de lucaLa Consulta cancella i sogni di De Luca: il suo terzo mandato è incostituzionale. Le possibili ripercussioni sul Veneto - Per la Corte costituzionale la legge della Regione Campania, che avrebbe aperto a un nuovo mandato per il governatore, non rispetta l'articolo 122 per la ... (huffingtonpost.it)

Video sceriffo Luca