Marco Mouly arrestato a Fiumicino il re delle truffe tradito dal passaporto falso su di lui anche un documentario su Netflix

Dopo una truffa da 283 milioni di euro e una documentario Netflix, la latitanza di Marco Mouly, noto anche come Mardoché Mouly e Marco L’Elegant, si è conclusa all’aeroporto di Fiumicino, dove la Polaria lo ha arrestato nei giorni scorsi. Mouly, cittadino tunisino naturalizzato in Francia, era ricercato per una condanna a otto anni di carcere inflitta nel 2017 dai tribunali francesi per una maxi frode legata al mercato delle quote di carbonio. L’inchiesta, nota come la «truffa sulla tassa sul carbonio», aveva portato alla luce un sistema fraudolento in cui Mouly e la sua banda sfruttavano il meccanismo del mercato delle quote di carbonio dell’Unione Europea per lucrare in maniera illecita. Come funziona il mercato europeo delle quote di carbonioNell’Unione Europea vige un sistema che consente alle aziende di comprare e vendere la possibilità di emettere gas serra, dividendosi le quote di un mercato caratterizzato da un tetto fisso che non può essere superato.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Arrestato il re delle truffe Marco Mouly - la sua storia ha ispirato un documentario Netflix
Fuga terminata per il "re delle truffe" Marco Mouly. Noto per la truffa sulla tassa del carbonio e latitante con una condanna a otto anni di reclusione, era destinatario di un mandato d'arresto. Gli ...

Arrestato a Fiumicino il “re delle truffe” Marco Mouly : aveva architettato il raggiro della tassa sul carbonio
Era riuscito a sfuggire al mandato d’arresto e ad evitare la condanna a otto anni di carcere nascondendosi a Tel Aviv come latitante: ma pochi giorni fa la fuga di Marco Mouly si è conclusa ...

E' morto a 90 anni l'imprenditore Marco Ganci - signore dell'arredamento a Monreale
Monreale perde uno dei suoi più iconici imprenditori. E' morto a 90 anni Marco Ganci, titolare dell'omonimo storico negozio d'arredamento sulla circonvallazione. Più di 60 anni fa aveva fondato ...

Arrestato a Fiumicino il “re delle truffe” Marco Mouly: aveva architettato il raggiro della tassa….

Marco Mouly arrestato a Fiumicino, il re delle truffe tradito dal passaporto falso: su di lui anche un documentario su Netflix.

Arrestato a Fiumicino il “re delle truffe”: chi è Marco Mouly, il colpo da 283 milioni di euro e la serie Netflix ispirata a lui.

Arrestato il re delle truffe Marco Mouly, la sua storia ha ispirato un documentario Netflix.

Marco Mouly, arrestato il genio della truffa. Sua la frode del secolo sulla carbon tax.

Da Netflix alle manette, arrestato Marco “l’élégant” Mouly: chi è il re delle truffe.

Ne parlano su altre fonti

marco mouly arrestato aArrestato il re delle truffe Marco Mouly, la sua storia ha ispirato un documentario Netflix - Fuga terminata per il “re delle truffe” Marco Mouly. Noto per la truffa sulla tassa del carbonio e latitante con una condanna a otto anni di reclusione, era destinatario di un mandato d’arresto. Gli ... (fanpage.it)

Arrestato a Fiumicino il “re delle truffe” Marco Mouly: aveva architettato il raggiro della tassa sul carbonio - La sua storia ha ispirato il documentario Netflix "Lords of Scam" (Les Rois de l'Arnaque) uscito nel 2021. Latitante da tempo è stato arrestato a Fiumicino ... (ilfattoquotidiano.it)

marco mouly arrestato aMarco Mouly, arrestato il genio della truffa. Sua la frode del secolo sulla carbon tax - Specializzato in frodi, raggiri e coinvolto in diversi casi giudiziari legati alla criminalità organizzata franco-israeliana. Condannato in Francia con tanto di mandato di arresto, aveva ... (ilmessaggero.it)

Video Marco Mouly