Messa in sicurezza del fiume Elsa Piano anti alluvioni i primi lavori

Scatta il Piano anti-alluvioni. In arrivo nel centro abitato di Poggibonsi interventi da 220mila euro per mettere in sicurezza l’Elsa nel tratto tra il ponte di via San Gimignano e il ponte di via Carducci. Si tratta di lavori che saranno effettuati dal Consorzio di Bonifica, che negli ultimi 5 anni ha realizzato opere di manutenzione dei corsi d’acqua per qualcosa come 2.710.593 euro di investimenti. Si tratta di dati snocciolati durante il Consiglio comunale straordinario con il Consorzio di Bonifica. "Ringrazio il Consorzio per la disponibilità immediata – ha detto il presidente del Consiglio comunale Giampiero Signorini – Un’occasione importante per entrare nel merito dell’attività di bonifica che viene svolta sul territorio. Grazie ai consiglieri e alle consigliere presenti". Alla seduta, che si è svolta all’Accabì, hanno partecipato il presidente del Consorzio Paolo Masetti e il direttore generale ingegner Iacopo Manetti, che – numeri alla mano -hanno fatto una panoramica delle attività del Consorzio.
Messa in sicurezza del fiume Elsa Piano anti alluvioni i primi lavori

Lanazione.it - Messa in sicurezza del fiume Elsa. Piano anti-alluvioni, i primi lavori

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

’Vignola città 30’ - avanti col piano : "Attenti a decoro e sicurezza"
Il 2025 sarà un anno che vedrà realizzarsi diverse opere nell’ambito della manutenzione delle scuole, della sicurezza, del sociale e, inoltre, l’amministrazione intende valorizzare sempre più i ...

Centro storico - il piano del Comune. Focus su pulizia e sicurezza : "Per una città viva e accogliente"
Pulizie di primavera e azioni di polizia nell’Esagono estese ai principali portali di accesso, dall’area della Polveriera al parcheggio Cecati fino a viale IV Novembre e a piazzale Marconi. Un ...

Snam : Sicurezza energetica e transizione sostenibile nel piano 2025-2029
Snam punta alla sicurezza energetica del paese e a una transizione sostenibile. Lo afferma l'amministratore delegato Stefano Venier in occasione della presentazione del piano 2025-2029. "Siamo in un ...

Castelfiorentino, occhi puntati sul fiume Elsa.

Rifiuti ingombranti abbandonati a Poggibonsi: due lavatrici lasciate in via della Costituzione.

Castelfiorentino allagata per maltempo in Toscana, il video dei danni dopo l'esondazione dell'Elsa.

Maltempo Certaldo: allagamenti e disagi, l’Elsa si gonfia improvvisamente.

Maltempo in Toscana: si rompe un argine del Cecina. Esonda l'Elsa a Castelfiorentino: 70 evacuati. Giani chiede lo stato di calamità nazionale. Allerta gialla per tutto sabato.

Valle dell’Elsa, oltre 10milioni dalla Regione per la messa in sicurezza.

Ne parlano su altre fonti

Casole d'Elsa, lavori in corso per la messa in sicurezza del fiume Elsa - Il progetto è realizzato dal Consorzio di Bonifica Medio Valdarno 3 con l’autorizzazione del Genio Civile Regionale Proseguono gli interventi di messa in sicurezza dell’alveo del fiume Elsa in ... (valdelsa.net)

Messa in sicurezza dell’Albegna, sopralluogo alla cassa di espansione - Giani: "È la terza opera idraulica più grande della Toscana e metterà al sicuro gli abitati di Albinia e Orbetello" ... (intoscana.it)

messa sicurezza fiume elsaOltre un milione per la messa in sicurezza dei fiumi, tra questi anche Akagras e Drago - Per quanto riguarda i due progetti di messa in sicurezza del fiume Dittaino, che beneficeranno anch’essi del fondo di Casa Italia, gli Uffici di piazza Ignazio Florio hanno già pubblicato il bando di ... (msn.com)

Video Messa sicurezza