Napoli incendio a Caivano allarme diossina e scuole chiuse

Colonna di fumo visibile per chilometri: aria potenzialmente tossicaUn vasto incendio è divampato mercoledì 9 aprile alle 16:30 nell’area industriale di Pascarola, nel Napoletano, all’interno di una fabbrica di solventi chimici. Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’allerta resta alta a causa della possibile contaminazione dell’aria da sostanze inquinanti, tra cui la diossina.Il rogo, ora completamente domato, ha generato una densa nube di fumo nero che si è estesa rapidamente raggiungendo vari comuni dell’hinterland napoletano, fino a Napoli.chiuse scuole e parchi: allarme in diversi comuniPer motivi di sicurezza, diversi comuni tra cui Acerra e Afragola hanno disposto la chiusura di scuole e parchi pubblici. La decisione è stata presa in attesa dei dati ufficiali sulla qualità dell’aria, che saranno forniti dall’Arpac, già operativa sul posto per le analisi ambientali.
Napoli incendio a Caivano  allarme diossina e scuole chiuse

Dayitalianews.com - Napoli, incendio a Caivano: allarme diossina e scuole chiuse

Leggi su Dayitalianews.com

Potrebbe interessarti anche:

Napoli : sigaretta provoca incendio in casa - morta 60enne
Napoli, 24 feb. (LaPresse) – Una donna di 60 anni è morta a causa di un incendio divampato questa mattina all’interno di un appartamento a Frattaminore, in provincia di Napoli. L’incendio sarebbe ...

Incendio a Napoli - bruciati i motorini a vico Nocelle : rogo nella notte
Incendio in strada a vico delle Nocelle a Napoli: distrutto numerosi motorini parcheggiati nella notte. La denuncia dei residenti.Continua a leggere

Incendio in un’azienda di Caivano - colonna di fumo nero visibile fino a Napoli
Grosso incendio in un'azienda di Caivano, nell'hinterland di Napoli: una grossa colonna di fumo nero ben visibile da Napoli.Continua a leggere

Incendio all’opificio industriale Chimpex a Pascarola: le misure di precauzione a Napoli per chi abita nelle vicinanze.

Caivano, incendio in una fabbrica di solventi: fumo su migliaia di cittadini. I sindaci: «Non uscite di casa». Scuole chiuse in molti comuni, fiamme spente solo nella notte.

Incendio industria chimica Caivano, "rischio nube tossica fino a Napoli": scuole chiuse oggi in molti comuni.

Incendio a Caivano, l'impressionante nube tossica nera vista dall'alto: la colonna di fumo si alza sulla città.

Incendio a Caivano, scuole chiuse nel Casertano: l'invito dei Sindaci a chiudere le finestre.

Incendio in industria chimica di Caivano, rischio diossina: scuole chiuse in diversi comuni.

Ne parlano su altre fonti

napoli incendio a caivanoDomato incendio a Caivano, Carabinieri a lavoro su cause rogo - E' stato domato l'incendio divampato ieri in una industria chimica della zona Asi di Pascarola nel Comune di Caivano (Napoli) che ha prodotto un'alta e distesa nube di fumo e ha determinato, tra l'alt ... (ansa.it)

napoli incendio a caivanoIncendio industria chimica Caivano, “rischio nube tossica fino a Napoli”: scuole chiuse oggi in molti comuni - Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte per domare l'incendio all'industria chimica di solventi Chimpex di Caivano ... (fanpage.it)

napoli incendio a caivanoIncendio in fabbrica di prodotti chimici a Caivano, scuole chiuse e allarme diossina - Leggi su Sky TG24 l'articolo Incendio in fabbrica di prodotti chimici a Caivano, scuole chiuse e allarme diossina ... (tg24.sky.it)

Video Napoli incendio