Nuove Indicazioni Nazionali Bucalo No alla guerra tra materie STEM e umanistiche devono convivere INTERVISTA

La senatrice Carmela Bucalo (Fratelli d’Italia) ha ribadito la necessità di valorizzare il latino, la storia, la musica e la letteratura nelle scuole, rispondendo alle critiche di chi teme un ridimensionamento delle competenze digitali e delle lingue straniere.L'articolo Nuove Indicazioni Nazionali, Bucalo: “No alla guerra tra materie. STEM e umanistiche devono convivere”. INTERVISTA .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Dialisi - nuove frontiere : applicata fistola senza operazione - “Soluzione ottimale per la terapia”
Grosseto, 23 gennaio 2025 – Primo caso di applicazione di fistola con tecnica endovascolare nella Asl Toscana Sud Est. È successo a Grosseto dove l'equipe diretta dal dottor Federico Filippi è ...

Douglas Luiz Manchester City - nuove conferme : Guardiola punta anche il centrocampista brasiliano. Tutti i dettagli
di Redazione JuventusNews24Douglas Luiz Manchester City, Guardiola pensa anche a lui! Il centrocampista brasiliano piace al club inglese. L’indiscrezione L’anticipazione di The Athletic è ...

All’ex Teatro dell’Oriuolo la mostra “Vestirsi è facile / Nuove forme radicali”
Dal 3 aprile fino al 22 maggio IED Firenze presenta all’ex Teatro dell’Oriuolo la mostra “Vestirsi è facile / Nuove forme radicali”: un progetto di Dario Bartolini – Archizoom”. La mostra è il ...

Nuove Indicazioni Nazionali, Bucalo: "No alla guerra tra materie. STEM e umanistiche devono convivere". INTERVISTA.

Femminicidi, i giovani devono imparare ad accettare i 'no': la sen. Bucalo (FdI) vuole percorsi d'educazione già dalla scuola dell’Infanzia - VIDEO.

Scuola, Bucalo (FdI): Latino, grammatica e materie stem alle radici del futuro.

Indicazioni Nazionali, Valditara: “Svolta culturale. Se non si sa chi sia Mazzini c’è un problema, e non nella didattica”.

Nuove Indicazioni Nazionali, dibattito ad un evento a Roma l’8 aprile: presenti Valditara e Frassinetti.

Nuove indicazioni nazionali: Latino alle medie, più Storia e Geografia, Musica e Arte. Alla Primaria lettura classici e Bibbia e ritorno della memorizzazione.

Ne parlano su altre fonti

nuove indicazioni nazionali bucaloIndicazioni Nazionali, Valditara: “Svolta culturale. Se non si sa chi sia Mazzini c’è un problema, e non nella didattica” - Oggi, 8 aprile, alle ore 16, si svolge il convegno “Le radici del futuro – Confronto sulle Nuove Indicazioni Nazionali per la scuola” presso la Sala Tatarella – Palazzo dei Gruppi Parlamentari a Roma. (tecnicadellascuola.it)

nuove indicazioni nazionali bucaloNuove Indicazioni Nazionali, dibattito ad un evento a Roma l’8 aprile: presenti Valditara e Frassinetti - Domani, 8 aprile, si terrà il convegno “Le radici del futuro – Confronto sulle Nuove Indicazioni Nazionali per la scuola”. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16 fino alle ore 19 presso la Sala T ... (tecnicadellascuola.it)

nuove indicazioni nazionali bucaloNuove Indicazioni Nazionali: confronto a Roma con il Ministro Valditara e il Sottosegretario Frassinetti - La Sala Tatarella a Roma ospiterà, martedì 8 aprile alle ore 16, un importante convegno intitolato "Le radici del futuro – Confronto sulle Nuove Indicazioni Nazionali per la scuola”. (orizzontescuola.it)

Video Nuove Indicazioni