Oltre centocinquanta soldati cinesi starebbero combattendo per la Russia in Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto sapere che, attualmente, Oltre centocinquantacinque soldati cinesi stanno combattendo in Ucraina a sostegno dell’esercito russo. L’ipotesi più accreditata è che abbiano deciso autonomamente di arruolarsi, per poi esssere reclutati come mercenari. Lo scorso martedì Zelensky aveva annunciato la cattura di due di loro.Al momento, tuttavia, non sembra esserci alcun accordo tra Cina e Russia per l’invio di truppe, a differenza dell’intesa tra il Cremlino e la Corea del Nord, che ha mandato più di undicimila soldati a combattere nella regione russa di Kursk per riconquistarne le zone occupate dalle forze ucraine. Negli ultimi anni, tuttavia, in molti hanno accusato il governo cinese di favorire indirettamente Putin e la sua invasione. soldati cinesi in Ucraina: iniziativa personale o inviati dal governo?Pechino ha sempre negato di avere alcun tipo di ruolo nel conflitto tra Russia e Ucraina; tuttavia, l’amministrazione di Joe Biden ha sempre sostenuto che la Cina non sia affatto neutrale in questa guerra.
Oltre centocinquanta soldati cinesi starebbero combattendo per la Russia in Ucraina

Metropolitanmagazine.it - Oltre centocinquanta soldati cinesi starebbero combattendo per la Russia in Ucraina

Leggi su Metropolitanmagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Inchiesta BBC e MediaZona : oltre 90.000 soldati russi morti in Ucraina
L'edizione in lingua russa della BBC afferma di aver identificato oltre 90.000 soldati russi morti nella guerra in Ucraina in un'inchiesta giornalistica condotta assieme alla testata MediaZona. Ma ...

Spionaggio a favore della Cina - due soldati di Taiwan condannati a oltre 40 anni di carcere
Con l’accusa di spionaggio a favore della Cina, due militari taiwanesi sono stati condannati dall’Alta Corte dell’isola. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa CNA, ai due – entrambi ...

Aree gioco - parcheggi e nuovi alberi nel comparto Cilea : prende forma il parco pubblico da oltre 3.500 metri quadri
Sono in partenza i lavori per realizzare il progetto di valorizzazione del comparto Cilea, in fondo a via Olindo Guerrini fra Cervia e Milano Marittima, che permetterà di completare l'assetto ...

Zelensky: "Più di 150 soldati cinesi combattono con i russi, Pechino sa" - Zelensky: Trump è irritato con Putin più di quanto immaginiamo.

Guerra in Ucraina, Pechino: “Irresponsabili giudizi Kiev su cinesi in guerra”.

Zelensky: "Catturati 2 soldati cinesi nel Donetsk". Gli Usa: "Inquietante".

Viaggi proibiti nella città sotto assedio, il Tibet narrato da Barbara Demick.

Zelensky incassa sostegno di Starmer: "Useremo il prestito da Gb per rafforzare la difesa", possibile stop Usa a aiuti a Kiev, le news sulla guerra.

Marines Usa a Guantanamo per organizzare il centro migranti.

Ne parlano su altre fonti

oltre centocinquanta soldati cinesiUcraina, presi due soldati cinesi. Zelensky: “Pechino non è neutrale” - I due militari stavano combattendo insieme ai russi, ma non è chiaro se fossero solo mercenari. L’ira del leader di Kiev ... (repubblica.it)

oltre centocinquanta soldati cinesiZelensky: "Soldati cinesi combattono in Ucraina al fianco dei russi" - Il presidente ucraino annuncia la cattura di due militari di Pechino e conferma la presenza di truppe di Kiev in un'altra regione russa ... (msn.com)

oltre centocinquanta soldati cinesiZelensky annuncia la cattura di 2 soldati cinesi nel Donbass che combattevano con i russi - Il presidente ucraino sui social pubblica il video di 2 uomini catturati delle forze ucraine. "Trovati documenti indentificativi in loro possesso". Se confermato, si tratterebbe di un nuovo livello d' ... (msn.com)

Video Oltre centocinquanta