Per mandare un bambino disabile a scuola serve la beneficienza

Tommaso Smaniotto è un bambino gravemente disabile che fino ad adesso non ha potuto frequentare il primo anno di scuola elementare perché non gli veniva garantita la presenza delle figure di assistenza necessarie (operatore sociosanitario e educatore). Dopo mesi di battaglie da parte della famiglia, solo una campagna di beneficenza ha potuto cambiare le cose, finanziando la presenza di un operatore sociosanitario che ha permesso a Tommaso di tornare in classe, almeno fino alla fine dell’anno.La famiglia Smaniotto ha raggiunto un piccolo traguardo, ma nel vocabolario di un bambino disabilea volte sembra non esistere la parola «vittoria». Il figlio Tommaso potrà frequentare la scuola per tutte le ore che gli spettano. A finanziarle, però, saranno i soldi raccolti da una campagna di beneficenza.
Per mandare un bambino disabile a scuola serve la beneficienza

It.insideover.com - Per mandare un bambino disabile a scuola serve la beneficienza

Leggi su It.insideover.com

Potrebbe interessarti anche:

Vietato l’ascensore al bambino disabile - la madre deve portarlo in braccio ogni giorno per 5 piani : «Non hanno pagato la manutenzione»
Essa ha sei anni, è nato in Pakistan e soffre di una grave disabilità che non gli permette di camminare. Vive al quinto piano di un palazzo di Milano assieme a sua madre, Alia Bibi, ai suoi due ...

Bambino disabile dopo il parto - la Corte dei conti assolve quattro medici dell’ospedale di Terni
La procura contabile dell’Umbria ha citato in giudizio quattro medici per sentirli condannare al risarcimento del danno erariale indiretto, pari a oltre un milione di euro (per l’esattezza, ...

Bambino disabile abusato per due anni - condannato l'amico dei genitori che doveva accudirlo
Erano stati i genitori a chiedere all'amico di famiglia, un 50enne riminese, di aiutarli per accudire il loro figlio di 11 anni gravemente disabile ma l'uomo ha approfittato della situazione per ...

Per mandare un bambino disabile a scuola serve la beneficienza.

Brovello Carpugnino, l’appello dei genitori per mandare a scuola il piccolo Tommaso.

Diritti della legge 104, la scuola può mandare via un ragazzo autistico?.

Disabile psichico portato al guinzaglio dal padre: è posseduto da un demone!.

Legge 104, difficile sfrattare chi non paga l'affitto se ha la 104: ecco quali sono tutte le tutele previste per legge.

Alunno disabile, la scuola colpevole di emarginazione, va denunciata.

Ne parlano su altre fonti

mandare bambino disabile aBambina disabile esclusa dal concerto dei Coldplay a Roma. La biglietteria: “Impossibile cambiare posto, è tutto sold out” - Una bambina disabile rischia di rimanere fuori dal concerto dei Coldpaly, in programma il prossimo 16 luglio allo stadio Olimpico di Roma. Nonostante sia in possesso di regolare biglietto di ... (msn.com)

Centri estivi, perché sono (quasi) preclusi ai bambini con una disabilità - per i genitori di un bambino disabile o neurodivergente la situazione - tra difficoltà nel trovare un luogo adatto e prezzi - è quasi impossibile. Il cortocircuito è ricorrente e si estende in ... (msn.com)

mandare bambino disabile aDisabile dopo il parto rifiutato da tutti i licei, l'inclusione negata a Nicolas - Una vita a lottare quella di Maria Teresa tra esami, fisioterapia, esenzioni e difficoltà varie e una battaglia legale contro gli ospedali che ritiene responsabili della disabilità del figlio e che ... (primocanale.it)

Video Per mandare