Prato sì alla messa in sicurezza dei torrenti Vella e Ficarello

Prato, 10 aprile 2025 - Via libera della giunta comunale al progetto per la messa in sicurezza dei torrenti Vella e Ficarello. Per la realizzazione dei lavori è stata presentata una richiesta di finanziamento alla Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile della Regione Toscana. Tra gli interventi di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico nel territorio pratese, quelli relativi ai torrenti Vella e Ficarello sono considerati prioritari. I nuovi studi, commissionati a seguito degli eventi meteorologici estremi che si sono verificati negli ultimi due anni, hanno infatti evidenziato un elevato rischio di esondazione e per questo motivo sono necessari interventi strutturali per potenziare e migliorare la gestione e la manutenzione del reticolo idraulico circostante. L'intervento sul torrente Vella prevede la realizzazione lungo via A.
Prato sì alla messa in sicurezza dei torrenti Vella e Ficarello

Lanazione.it - Prato, sì alla messa in sicurezza dei torrenti Vella e Ficarello

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Maltempo - albero pericolante a Napoli : vigili del fuoco al lavoro per la messa in sicurezza
Prosegue da sabato il lavoro dei vigili del fuoco in Sicilia, Calabria, Sardegna e Campania: a causa del maltempo svolti 1.800 interventi in 24 ore. Dissesti statici, alberi pericolanti e disagi alla ...

Nuova viabilità per Focene : restyling e messa in sicurezza del Lungomare Gioacchino Rossini
Fiumicino, 8 aprile 2025 – Interventi di messa in sicurezza e restyling per migliorare la viabilità a Focene. E’ stato deciso con una delibera di giunta comunale, che riguarda in particolare il ...

Esplosione per una fuga di gas nella villetta : ordinata la messa in sicurezza degli edifici coinvolti
Il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, ha emanato un'ordinanza contingibile e urgente per la messa in sicurezza di due edifici danneggiati da un’esplosione avvenuta il 9 marzo scorso in via ...

Prato, sì alla messa in sicurezza dei torrenti Vella e Ficarello.

Messa in sicurezza idraulica, la giunta approva i progetti per le casse d'espansione dei torrenti Vella e Ficarello.

Al via i lavori di messa in sicurezza della Sp2 in corrispondenza del ponte sul torrente Carigiola.

SR66: approvati dalla Provincia di Prato i documenti di fattibilità per la messa in sicurezza di Ponte alla Furba e Ponte al Collecchio.

Prato, 376 interventi di potatura, messa in sicurezza o abbattimento di alberi.

Edilizia scolastica: ok ai lavori di messa in sicurezza e adeguamento anticendio e abbattimento barriere architettoniche nell’ex istituto Doria a Struppa.

Ne parlano su altre fonti

prato si messa sicurezzaPrato, sì alla messa in sicurezza dei torrenti Vella e Ficarello - Prevista una cassa di espansione destinata alla laminazione delle piene per il Vella e tre casse di espansione per il Ficarello ... (msn.com)

prato si messa sicurezzaSicurezza, intervento su due ponti. Lavori alla Tignamica e Montepiano - Alla Tignamica e a Montepiano: la Regione finanzia lavori su due ponti per oltre 1,4 milioni di euro, in Valbisenzio. Infatti, con una delibera presentata in giunta dall’assessore regionale alle infra ... (msn.com)

messa in sicurezza sismica - Quasi due milioni di euro, ottenuti grazie al finanziamento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, per il miglioramento sismico e statico della scuola media “Salvemini-La Pira” di Montemurlo. Il ... (notiziediprato.it)

Video Prato alla