Quello che non torna dei soldati cinesi catturati in Ucraina

Nel cuore della regione di Donetsk, nel settore orientale del fronte ucraino, i militari di Kyiv avrebbero catturato due soldati cinesi impegnati al fianco delle truppe russe. L’annuncio, che rappresenta un piccolo terremoto diplomatico, è arrivato direttamente dal presidente Volodymyr Zelensky, che ha pubblicato un video sui social mostrando uno dei prigionieri ammanettato, intento a parlare in mandarino.Secondo quanto affermato da Zelensky, i due uomini sarebbero stati trovati in possesso di documenti identificativi e carte bancarie con dati personali riconducibili alla Cina. Ma non finisce qui: “Disponiamo di informazioni che ci fanno pensare alla presenza nell’unità dell’occupante di molti più cittadini cinesi”, ha dichiarato il Presidente ucraino, insinuando che i due arrestati potrebbero non essere casi isolati.
Quello che non torna dei soldati cinesi catturati in Ucraina

It.insideover.com - Quello che non torna dei soldati cinesi catturati in Ucraina

Leggi su It.insideover.com

Potrebbe interessarti anche:

Ucraina - Zelensky : "Catturati due cinesi che combattevano con i russi" | Media : "Il Pentagono valuta il ritiro di 10mila soldati dall'Est Europa"
Mosca annuncia l'avanzata su Sumy, ma Kiev smentisce. Trump: "I russi bombardano come pazzi l'Ucraina, situazione terribile"

Ucraina - catturati due soldati cinesi. Zelensky : «Ci aspettiamo che la Cina sia ora un altro paese che sostiene l’invasione russa» – Il video
«Abbiamo catturato due soldati cinesi in territorio ucraino. Abbiamo i loro documenti, persino le carte di credito. Sono cittadini cinesi». Queste le parole del presidente ucraino Volodymyr ...

Zelensky : “Soldati cinesi nel Donetsk al fianco dei russi - due catturati”
Un’accusa destinata a scuotere gli equilibri geopolitici globali arriva dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha dichiarato pubblicamente che le forze armate ucraine hanno combattuto contro ...

Quello che non torna dei soldati cinesi catturati in Ucraina.

Zelensky: "Più di 150 soldati cinesi combattono con i russi, Pechino sa" - Zelensky: Trump è irritato con Putin più di quanto immaginiamo.

Ucraina, presi due soldati cinesi. Zelensky: “Pechino non è neutrale”.

Media, coalizione volenterosi bloccata da mancato ok Usa. Zelensky non solo due mercenari ma sono 155 soldati cinesi con i russi. –.

Zelensky: «Presi 2 soldati cinesi, combattono con i russi». La Casa Bianca: «Preoccupante».

Zelensky: «Presi due soldati cinesi che combattevano per Mosca».

Ne parlano su altre fonti

non torna soldati cinesiSoldati cinesi al fronte - L’8 aprile il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ha annunciato la cattura di due soldati cinesi che combattevano con i russi. Zelenskyj ha postato su X un video con… Leggi ... (internazionale.it)

non torna soldati cinesiZelensky ha detto che ci sono più di 155 soldati cinesi che combattono per la Russia in Ucraina - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che i soldati cinesi che stanno combattendo in Ucraina assieme all’esercito russo sono almeno 155. L’ipotesi principale al momento è che i soldati avr ... (ilpost.it)

non torna soldati cinesiUcraina, presi due soldati cinesi. Zelensky: “Pechino non è neutrale” - I due militari stavano combattendo insieme ai russi, ma non è chiaro se fossero solo mercenari. L’ira del leader di Kiev ... (repubblica.it)

Video Quello che