Re Carlo cita Dante nel primo discorso di un monarca britannico al Parlamento italiano

(askanews) – «Qualunque siano le sfide e le incertezze che inevitabilmente affrontiamo come nazioni nel nostro continente ora e in futuro possiamo superarle insieme e lo faremo insieme e quando lo avremo fatto potremo dire con Dante “e quindi uscimmo a rivedere le stelle”. Con una citazione dalla Divina Commedia si è concluso il discorso di Re Carlo III davanti al Parlamento riunito, prima volta per un monarca britannico. GUARDA LE FOTOCarlo e Camilla: le foto più belle del viaggio tra Roma e Ravenna Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA Re Carlo cita Dante nel primo discorso di un monarca britannico al Parlamento italiano Amica.
Re Carlo cita Dante nel primo discorso di un monarca britannico al Parlamento italiano

Amica.it - Re Carlo cita Dante nel primo discorso di un monarca britannico al Parlamento italiano

Leggi su Amica.it

Potrebbe interessarti anche:

25 marzo : Celebriamo Insieme il Dante Day - o meglio il Dantedì…
Il 25 marzo è una data speciale per la cultura italiana: si festeggia il Dante Day, o meglio il Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, il Sommo Poeta

Cristina Parodi bloccata : “Gesso e stampelle per un mese. Vai sempre di corsa - fai mille cose insieme. Pensi di essere indistruttibile”
Il sorriso non manca, ma le foto la mostrano bloccata per il gesso. Cristina Parodi ha voluto condividere con i suoi follower la sua disavventura: “A volte succede. Vai sempre di corsa. Fai mille ...

“Leggiamo insieme” : University of Oklahoma e Casa Pia unite nella condivisione culturale
La University of Oklahoma rinnova il suo impegno verso la comunità aretina con il progetto “Leggiamo insieme”, ospitato presso la Casa di Riposo “Fossombroni”. Attraverso incontri mensili, residenti ...

Re Carlo cita Dante nel primo discorso di un monarca britannico al Parlamento italiano.

Re Carlo alle Camere parla in italiano e cita Virgilio e Dante: «Dopo le difficoltà potremo «uscire… a riveder le stelle». C'è un filo prezioso che ci lega: le nostre genti».

Il discorso di Carlo III al parlamento, tra citazioni di Dante e Virgilio in italiano.

Il video di Re Carlo III che parla in italiano citando la Divina Commedia di Dante e Giovanni Falcone.

Montecitorio, Re Carlo III omaggia la Resistenza e Falcone. E cita Dante: `E quindi uscimmo a riveder le stelle».

Il discorso di re Carlo a Montecitorio, cita Dante e Falcone.

Ne parlano su altre fonti

re carlo cita danteRe Carlo alla Camera parla in italiano e cita Dante: “Spero di non rovinare la vostra lingua” – Video - La battuta del sovrano che a Montecitorio ha fatto ridere i parlamentari. Ecco cosa ha re Carlo III all'inizio del proprio intervento ... (ilfattoquotidiano.it)

re carlo cita danteRe Carlo cita Dante nel primo discorso di un monarca britannico al Parlamento italiano - (askanews) – «Qualunque siano le sfide e le incertezze che inevitabilmente affrontiamo come nazioni nel nostro continente ora e in futuro possiamo superarle insieme e lo faremo insieme e quando lo ... (amica.it)

Il discorso di re Carlo a Montecitorio, cita Dante e Falcone - "Sono qui con lo scopo di ribadire la profonda amicizia tra Regno unito e Italia e per impegnarmi per fare tutto quello che posso per rafforzarlo nel tempo che mi sarà concesso come re", ha detto re ... (ansa.it)

Video Carlo cita