Riconoscere la Palestina la Francia alza l’asticella per l’Europa

Roma, 10 apr – Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che la Francia potrebbe Riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina «nei prossimi mesi», forse già a giugno, in occasione di una conferenza delle Nazioni Unite a New York. Un annuncio che ha già fatto discutere, ma che potrebbe rivelarsi il primo passo di una più ampia strategia europea per tornare protagonista nello scacchiere mediorientale.La Francia rompe gli indugiLa posizione francese non arriva dal nulla. Negli ultimi mesi diversi Paesi europei, come la Spagna, hanno espresso la volontà di Riconoscere formalmente la Palestina. In un contesto internazionale segnato dal prolungato conflitto israelo-palestinese, dalla distruzione della Striscia di Gaza e da un crescente isolamento diplomatico di Israele, l’Europa sembra voler rientrare in campo, dopo anni di passività e sudditanza alla linea americana.
Riconoscere la Palestina  la Francia alza l’asticella per l’Europa

Ilprimatonazionale.it - Riconoscere la Palestina: la Francia alza l’asticella per l’Europa

Leggi su Ilprimatonazionale.it

Potrebbe interessarti anche:

Perché la Francia pensa di riconoscere lo Stato di Palestina

Perché la Francia potrebbe riconoscere lo stato di Palestina

Israele - Katz : "Se si raggiunge un accordo sugli ostaggi - stop all'offensiva" | Macron : "La Francia potrebbe riconoscere la Palestina a giugno"

Ne parlano su altre fonti

Riconoscere la Palestina: la Francia alza l’asticella per l’Europa.

Israele Contro Francia: Riconoscere La Palestina È “Una Ricompensa Al Terrorismo”.

Morto De Luca è vivo De Luca.

La fuga sul Kenya: l’impresa alpinistica più rocambolesca di sempre.

Guerra ultime notizie. Macron: la Francia fornirà all’Ucraina i suoi aerei da combattimento Mirage. Gaza, Borrell chiede indagine indipendente su attacco a scuola Unrwa.

Riconoscere la Palestina | la Francia alza l’asticella per l’Europa.

riconoscere palestina francia alzaDalle pagine di ilfattoquotidiano.it si apprende che: La Francia verso il riconoscimento dello Stato di Palestina: la mossa di Macron per smarcarsi da Trump - Parigi dovrebbe riconoscere a breve lo Stato di Palestina. Lo ha detto Emmanuel Macron questa settimana, rientrando dal suo viaggio diplomatico in Egitto, dove, insieme al presidente al-Sisi, è stato ...

riconoscere palestina francia alzaA darne comunicazione è globalist.it: La Francia vuole riconoscere lo stato di Palestina e Israele replica rabbiosa: "Un premio al terrorismo" - Il ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar ha criticato duramente l’annuncio del presidente francese Emmanuel Macron, secondo cui Parigi potrebbe riconoscere uno Stato palestinese entro giugno.

riconoscere palestina francia alzaCome riportato da fanpage.it: Macron dice che la Francia riconoscerà lo stato di Palestina. Israele: “Così si allontana la pace” - Il presidente Macron: “Dobbiamo andare verso un riconoscimento dello stato palestinese. Nei prossimi mesi, in collaborazione con l’Arabia Saudita, presiederemo questa conferenza sulla Palestina, ...

Video Riconoscere Palestina