Scurati ultimo pessimo libro sul Duce

C'è scritto “romanzo” sulla copertina e già questo basterebbe a chiudere ogni discorso o discussione su quello che c'è (e quello che non c'è) nel quarto e ultimo capitolo della saga Scuratiana “M. La fine e il principio”. Ma poiché arriva con tempismo teutonico sull'anniversario tondo della Liberazione (80°) e in sintonia con la discussione aperta su guerra e riarmo, l'autore ci tiene a mettere le mani avanti e ribadire in apertura: «Alla fine come in principio» è un «romanzo documentario» (qualunque significato voglia attribuirgli) e che «fatti e personaggi non sono frutto della fantasia». Ma poi Scurati proprio non ce la fa a contenersi e lancia il suo messaggio epocale a «italiani, europei, americani» e un appello all'umanità intera con la dedica «A tutti quelli che ancora credono nella democrazia» e ammonendoli: «Si preparino a lottare».
Scurati ultimo pessimo libro sul Duce

Liberoquotidiano.it - Scurati, l'ultimo pessimo libro sul Duce

Leggi su Liberoquotidiano.it

Antonio Scurati fuori controllo sul Duce: l'ultimo pessimo libro | .it.

Abbiamo letto “M. L’ora del destino” di Antonio Scurati: “M” sta per mattone? Nello stesso tempo potreste leggere Emilio Gentile e Renzo De Felice (veri esperti del fascismo).

Storia, romanzo o pulp? Solidarietà ad Antonio Scurati per la censura Rai, ma il suo “M” non è un capolavoro.

Scurati, un Mussolini pieno di cliché.

Ma come accidenti scrive Antonio Scurati? È uno specialista di scene erotiche brutte. Tra “peni riluttanti”, “corpi abrasi”, “carni che rovistano nel ventre”. E c'è anche di peggio....

Antonio Scurati, il testo integrale del monologo sul 25 aprile. La replica di Meloni.

Ne parlano su altre fonti

scurati ultimo pessimo libro“M” ultimo atto, fine ingloriosa di un dittatore nel nuovo libro di Antonio Scurati - L’autore conclude la saga dedicata al duce narrando gli eventi dal ’43 al ’45. Sino all’epilogo di un’avventura che nasce e si estingue ... (repubblica.it)

scurati ultimo pessimo libroAntonio Scurati, M La fine e il principio nell'orrore - Dedicato "a tutti quelli che ancora credono nella democrazia. (ansa.it)

Questo romanzo storico è il secondo libro più venduto in Italia ora - Antonio Scurati conclude la sua saga su Mussolini, iniziata con un romanzo Premio Strega divenuto una serie TV di successo. (esquire.com)

Video Scurati ultimo