Sébastien Chabal Ho dimenticato quando sono nate le mie figlie Non ricordo nessuna partita La denuncia dell’ex rugbista Tanti come me

«Non ricordo un solo secondo di una partita di rugby che ho giocato. Non ricordo nessuna delle 62 Marsigliesi che ho cantato giocando con la nazionale francese. Non ricordo la data di nascita delle mie figlie». sono parole drammatiche quelle pronunciate dall’ex rugbista Sébastien Chabal, soprannominato «l’orco» per il suo aspetto imponente, i capelli e la barba lunga. come spiega in un’intervista pubblicata sul canale YouTube Legend, Chabal ha giocato per la nazionale francese dal 2000 al 2011, eppure non ha memoria di nessuna partita, di nessun minuto di gioco. Sebbene non abbia mai usato la parola «commozione cerebrale», il problema che descrive è comune a molti ex rugbisti, e nasce dai colpi in testa che i giocatori subiscono durante il gioco. «La mia memoria non tornerà più»«Non sono mai andato da un neurologo, tanto la mia memoria non tornerebbe — ha raccontato Chabal — A casa mi capita di parlare con mia moglie, e di dirle di avere la sensazione di non essere stato io ad aver giocato quelle partite.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Al Sacrario militare di Verona il ricordo di Giuseppina Orlandi : «Le donne non sono mai state semplici spettatrici degli eventi bellici»
L’Associazione nazionale alpini (Ana) di Verona ha celebrato questa mattina la Giornata internazionale dei diritti delle donne al Sacrario Militare commemorando Giuseppina Orlandi, l’unica donna ...

Italia-Germania - Gianni Rivera : «Spalletti ha ricostruito il gruppo. Io non sono stato invitato - ma anche il Milan si è dimenticato di me… Ecco cosa ricordo del 4-3 in Messico»
Le parole di Gianni Rivera, ex calciatore dell’Italia e del Milan, sulla sfida contro la Germania in programma in Nations League Quando c’è Italia-Germania, è inevitabile riandare alla memoria degli ...

Renato Zero telefona a The Voice : “Sono un senior”. Poi la dedica a Bertè col ricordo di Mia Martini
Renato Zero fa un'invasione telefonica a The Voice Senior durante la finale. Le parole per Antonella Clerici: "Rransita con disinvoltura tra pentole e partiture musicali". Poi il grazie ai giudici e ...

Sébastien Chabal: «Ho dimenticato quando sono nate le mie figlie. Non ricordo nessuna partita». La denuncia dell'ex rugbista: «Tanti come me».

Sébastien Chabal: «Ho dimenticato quando sono nate le mie figlie. Non ricordo nessuna partita». La denuncia dell’ex rugbista: «Tanti come me».

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera.

Sébastien Chabal shock, ha perso la memoria: "Non ho ricordo di alcun secondo di una partita di rugby che ho giocato".

Sebastien Chabal (rugby) «Ho perso la memoria, non ricordo neanche quando sono nate le mie figlie».

Il dramma di Chabal: 'Ho preso troppe botte. Non ricordo neanche quando sono nate le mie figlie'.

Ne parlano su altre fonti

sebastien chabal ho dimenticatoSébastien Chabal: «Ho dimenticato quando sono nate le mie figlie. Non ricordo nessuna partita». La denuncia dell’ex rugbista: «Tanti come me» - L'ex rugbista, soprannominato «l'orco» per il suo aspetto, solleva un tema reale nel mondo del rugby: a causa dei ripetuti colpi alla testa, molti giocatori accusano problemi cognitivi L'articolo Séba ... (msn.com)

Il dramma di Chabal: “il rugby mi ha rubato la memoria” - L’intervista rilasciata da Sébastien Chabal ha scosso il mondo del rugby, portando alla luce le conseguenze devastanti dei traumi cranici subiti durante la sua carriera. L’ex terza linea francese, not ... (sportfair.it)

sebastien chabal ho dimenticatoSebastien Chabal (rugby) «Ho perso la memoria, non ricordo neanche quando sono nate le mie figlie» - Sebastien Chabal ha giocato 62 volte per la Francia, soprattutto come terza linea, dal 2000 al 2011: «Ma non ricordo un solo secondo di una partita di rugby che ho giocato — ha raccontato in un'interv ... (informazione.it)

Video Sébastien Chabal