Silhouette generose Al posto dei bottoni stringhe Ludovico Bruno disegna Mordecai al insegna di una praticità leggera

È nato come progetto per l’uomo, ma è stato acquistato, fin dalla prima collezione, anche dalle donne. «Per la realizzazione del lookbook avevamo trovato solo tre modelli su quattro. Uno di loro ci ha proposto la sua fidanzata e il risultato è stato sorprendente: i capi su un corpo femminile sembravano ancora più loose», racconta Ludovico Bruno, il creativo che nel 2022 ha fondato Mordecai, un brand che fa dialogare mondi lontani nel tempo e nello spazio. Qui lo sportswear incontra lo streetwear e il workwear si fonde con il sartoriale, stemperato da influenze culturali nordafricane e mediorientali, che ritornano anche nel nome, la cui etimologia riconduce a un dio della Babilonia antica. «Disegno abiti pratici dall’estetica riconoscibile e da indossare nella quotidianità», ama sottolineare Bruno, il cui approccio, distintivo e pragmatico insieme, deriva, dopo studi alla Naba e al Pratt Institute di New York, da anni di esperienza negli uffici stile di Moncler al fianco di Thom Browne e Giambattista Valli, ma anche dell’ad del marchio Remo Ruffini, che gli ha insegnato come trasformare un capo tecnico in un bestseller.
Silhouette generose Al posto dei bottoni stringhe Ludovico Bruno disegna Mordecai al insegna di una praticità leggera

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