Trump sospende i dazi per 90 giorni volano le Borse asiatiche

Le Borse asiatiche chiudono in forte rialzo, proseguendo il rally avviato da Wall Street dopo l’annuncio di Donald Trump di una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci verso decine di Paesi. Una tregua che, però, non riguarda la Cina, verso cui Trump ha aumentato le tariffe dal 104 per cento al 125 per cento con effetto immediato, nel contesto di una escalation commerciale tra le sue superpotenze. Nonostante la risposta della Cina – che pur invitando Washington al dialogo ha attivato controdazi all’84 per cento sui beni americani – l’umore dei mercati torna positivo.L’Asia vola: Tokyo +8,46, Taipei +9,22, Singapore +5,53A guidare i guadagni sono Tokyo (+8,46 per cento) e Taipei (+9,22 per cento), con il colosso dei microprocessori Tsmc che balza del 9,94 per cento. Bene anche Singapore (+5,53 per cento), Seul (+5,46 per cento) e Jakarta (+4,47 per cento), mentre i listini cinesi reagiscono con più cautela: Shanghai guadagna solo lo 0,93 per cento, Hong Kong l’1,8 per cento e Shenzhen il 2,47 per cento, frenati dalla stretta tariffaria Usa.
Trump sospende i dazi per 90 giorni  volano le Borse asiatiche

Lettera43.it - Trump sospende i dazi per 90 giorni: volano le Borse asiatiche

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Trump - alle 17 in videocollegamento col forum di Davos. E’ allarme per l’annuncio di nuovi dazi
Roma, 23 gennaio 2025 – Alle 17 il neo presidente Usa Donald Trump interverrà da remoto al World Economic Forum di Davos, dove dovrebbe annunciare le sue politiche tra cui nuovi dazi a Messico e ...

Dazi di Trump - Canada e Messico preparano ritorsioni. La Cina protesta : “Le guerre commerciali non hanno vincitori”
Roma, 2 febbraio 2025 - La risposta ai dazi di Trump è arrivata subito da Canada e Messico (Washington ha imposto il 25% per entrambi i Paesi, ndr). Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ...

Dazi - il piano Trump è un colpo da shock : e (adesso) può favorire la Cina - ecco perché
Una botta inaspettata, benché minacciata e annunciata. Nessuno si sarebbe tuttavia atteso il peggiore degli scenari possibili, dazi doganali lanciati dagli Stati Uniti contro tutti i Paesi del...

Dazi: Trump li "sospende" per 90 giorni mettendoli al 10 per cento. Ma per la Cina vanno al 125.

Dazi, le ultime notizie in diretta | Trump sospende i dazi: pausa di 90 giorni per le tariffe reciproche. Solo alla Cina il 125%, ma poi dice: «Xi un amico». Rimbalzano le Borse: vola Wall Street.

Trump annuncia una sospensione di 90 giorni di tutti i dazi reciproci. Ma non a Pechino: "Per la Cina tariffe al 125%.

Trump sospende i dazi per 90 giorni, tranne che per la Cina al 125.

Trump sospende i dazi per 90 giorni: «A tutti tranne che alla Cina». E stavolta non è una fake.

Trump sospende dazi per 90 giorni tranne che per la Cina.

Ne parlano su altre fonti

trump sospende dazi 90Trump sospende i dazi per 90 giorni, tranne che per la Cina al 125% - AGI - l presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato una pausa di 90 giorni per i dazi ai Paesi che non hanno reagito al suo piano tariffario. Pertanto dalla sospensione viene esclusa la Ci ... (msn.com)

trump sospende dazi 90Trump ha sospeso la maggior parte dei dazi, tranne quelli alla Cina - Rimarranno al 10%, e per la Cina al 125%: l'ha annunciato dopo giorni di enorme confusione e crolli sui mercati finanziari ... (ilpost.it)

trump sospende dazi 90Dazi, Donald Trump li sospende per 90 giorni: "Alla Cina aumento al 125% - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato una pausa di 90 giorni per i dazi ai Paesi che non hanno reagito al suo piano tariffario. (iltempo.it)

Video Trump sospende