Turchia non si ferma la repressione contro la stampa arrestati due giornalisti d’inchiesta

Timur Soykan e Murat Agirel, due noti giornalisti d’inchiesta, sono stati arrestati nelle loro abitazioni a Istanbul, in Turchia, con l’accusa di “minaccia e ricatto”. A quanto si apprende dal quotidiano turco Hürriyet, il raid della polizia – durante il quale sarebbero stati sequestrati telefoni, computer, dischi rigidi e altre attrezzature digitali – è stato condotto nell’ambito di indagini della procura generale di Istanbul: il motivo dell’arresto e della detenzione dei giornalisti riguarda la possibilità che i sospettati potessero distruggere, alterare o nascondere prove durante lo svolgimento dell’inchiesta. Gli arrestati, condotti al quartier generale della polizia di Istanbul dopo alcuni controlli in ospedale, potrebbero essere trattenuti fino a quattro giorni. Non sono state ancora rese note le date per il processo.
Turchia non si ferma la repressione contro la stampa  arrestati due giornalisti d’inchiesta

Ilfattoquotidiano.it - Turchia, non si ferma la repressione contro la stampa: arrestati due giornalisti d’inchiesta

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Turchia - arrestati 10 giornalisti. Ue “Tutto ciò solleva degli interrogativi”
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – L’arresto del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, e quelli dei cittadini che hanno partecipato alle proteste che ne sono seguite “sollevano degli interrogativi” ...

Turchia : 10 giornalisti arrestati in proteste a Istanbul contro arresto sindaco Imamoglu
Tra le persone arrestate in seguito alle proteste scoppiate a Istanbul per l‘arresto del sindaco Ekrem Imamoglu ci sono dieci giornalisti. Lo riporta Cumhuriyet che cita una dichiarazione del ...

Turchia - accoltellato in un mercato di Istanbul figlio di uno chef italiano : arrestati due giovani
Cinque colpi al petto a Mattia Ahmet Minguzzi mentre stava comprando delle protezioni per lo skateboard

Turchia, non si ferma la repressione contro la stampa: arrestati due giornalisti d’inchiesta - Timur Soykan e Murat Agirel, due noti giornalisti d’inchiesta, sono stati arrestati nelle loro abitazioni a Istanbul, in Turchia, con l’ accusa di “minaccia e ricatto”. A quanto si apprende dal quotid ... (ilfattoquotidiano.it)

turchia non si fermaTurchia: Imamoglu dal carcere, l'Europa non ha alzato la voce - L'ex sindaco di Istanbul arrestato la settimana scorsa ha scritto al New York Times dal carcere di Silivri. "Erdogan mi ha fatto arrestare, l'autoritarismo in Turchia è in una nuova fase". Proseguono ... (msn.com)

turchia non si fermaLa libertà di stampa in Turchia e nelle aree di crisi #DataAnalys - “Democrazia”. È la risposta che uno dei protestanti in Turchia ha dato al giornalista Mark Lowen, quando quest’ultimo gli ha chiesto cosa volessero i rivoltosi, poco prima di essere arrestato ed espul ... (infoilsole24ore.com)

Video Turchia non